Società & Ambiente

Aperitivo ad alto contenuto di felicità al Bak & Bros.

Bak & Bros ha ospitato l'associazione "Gli altri siamo noi", da anni impegnata per l’inclusione di persone con sindrome di Down o disabilità

Si è svolta ieri sera a Cosenza, presso il Bak & Bros. – tra i locali più alla moda e più frequentati della città bruzia – un’iniziativa sociale a sostegno dell’organizzazione “Gli altri siamo noi”. Un aperitivo di beneficenza… ad alto contenuto di felicità! Così è stata definita l’iniziativa dall’associazione organizzatrice dell’evento, da anni, ormai impegnata per l’inclusione di persone con sindrome di Down o disabilità. I protagonisti sono stati proprio loro, ragazze e ragazze disabili che hanno preparato e servito l’aperitivo all’interno del locale. 

Finalità benefiche della serata

Non solo è stata un’iniziativa mirata a coinvolgere e rendere partecipi i ragazzi dell’associazione, bensì è stata l’occasione giusta per sensibilizzare le quasi 300 persone che hanno acquistato il biglietto e partecipato all’iniziativa. Il ricavato è stato interamente devoluto all’associazione “Gli altri siamo noi”.  Un clima festoso, carico di gioia e di emozione è stato l’ingrediente fondamentale di questo aperitivo. «Iniziative come queste dovrebbero essere più usuali e più comuni. Sono l’occasione giusta per far crescere la sensibilità, e soprattutto sono un sostegno (se pur piccolo!) ad associazioni che quotidianamente lavorano gratuitamente per sostenere il prossimo» queste sono state le parole espresse dai titolari del Bak&Bros. E forse, in questi contesti, tutti noi possiamo pensare e capire che “Gli altri”…siamo proprio noi!

Le foto della serata al Bak & Bros.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina