Politica

Roberto Occhiuto: «Molto grave che Forza Italia non difenda i suoi uomini»

Il deputato azzurro Roberto Occhiuto, fratello del sindaco di Cosenza Mario, non esclude neppure un suo addio a Forza Italia: «Vederemo...».

«E’ grave che Forza Italia non difenda i suoi candidati. Se non appoggia le sue figure apicali, allora cosa accadrà al resto dei suoi dirigenti?».  Lo afferma all’Ansa, Roberto Occhiuto, vice presidente vicario dei deputati di Forza Italia, commentando notizie di stampa secondo cui il veto della Lega sul nome suo e del fratello Mario sarebbe passato al vertice del centrodestra. 

Roberto Occhiuto, addio a Forza Italia?

A chi gli chiede se fosse pronto a lasciare Fi, Occhiuto replica: «Aspetto di vedere il candidato che ancora non c’è, poi deciderò il da farsi».  «Se è vero che c’è un veto della Lega sulla candidatura di mio fratello – ha aggiunto Roberto Occhiuto – credo che sia del tutto pretestuoso e inaccettabile: tantissimi amministratori locali sono sotto processo, lui no. Quanto a me, sia chiaro che se dovessi scegliere tra il cognome e l’appartenenza politica, ovviamente sceglierei il cognome». 

Il sindaco di Cosenza sulle spine

Le. dichiarazioni di Roberto Occhiuto trovano sponda in quello che trapela da Palazzo dei Bruzi. Mario Occhiuto si sente tradito da Jole Santelli. Il nome della coordinatrice regionale di Forza Italiaproposto ieri da Silvio Berlusconi agli alleati Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ha messo in subbuglio tutto il centrodestra. E si può tranquillamente parlare di “faida politica”, visto che i fedelissimi di Mario Occhiuto ieri sera hanno inviato una nota, con la quale invitano il sindaco di Cosenza a candidarsi autonomamente.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina