Altri Sport

Ténéré Tour Yamaha, grande successo per la tappa in Calabria

Il Ténéré Tour Yamaha si è svolto a Corigliano-Rossano ospite della Moto Market Converso. Non un semplice test drive, ma un’esperienza unica.

Si è svolta oggi a Corigliano-Rossano l’unica tappa in Calabria del Ténéré Tour Yamaha. La location scelta è stata la concessionaria ufficiale del brand nipponico Moto Market Converso“Il sabato dell’avventura”, questo il titolo dell’evento, è stata una vera e propria avventura dedicata al mondo enduro. Tanti sono stati gli appassionati dello “sterrato” che hanno popolato questa giornata.

Non un semplice test-drive

Non si è trattato di un semplice test drive, bensì di un’esperienza unica. Si è dato ai motociclisti l’opportunità di vivere questa evento percorrendo un percorso unico tra i paesaggi meravigliosi dell’alto Jonio. L’azienda olivicola Ruskía di Corigliano-Rossano ha messo a disposizione la sua tenuta per far percorrere uno sterrato perfetto che potesse assicurare l’esperienza di testare tutte le caratteristiche della nuova Ténéré. La Calabria, i suoi territori e la concessionaria Moto Market Converso hanno reso possibile questa tappa esclusiva. Eventi come questo confermano che la Calabria sia un territorio che si presta anche al turismo sportivo, dando la possibilità di vivere esperienze uniche e irripetibili altrove.

Ténéré Tour Yamaha, la soddisfazione di Eleonora Converso

Eleonora Converso, titolare dell’azienda Moto Market ha espresso tutto il suo entusiasmo a fine giornata: «Sono entusiasta che la Yamaha abbia scelto la Calabria e abbia scelto Corigliano-Rossano e la nostra concessionaria per svolgere l’unica tappa del suo Ténéré tour. L’entusiasmo e la partecipazione è stata tanta, ed ha coinvolto motociclisti appassionati del mondo enduro venuti da tutta la Calabria e anche da regioni limitrofe come Basilicata e Puglia». Si risale in sella e si torna a casa carichi di tutta l’adrenalina accumulata durante questo sabato fuori dal comune. I motori sono caldi proprio come caldo è l’entusiasmo dei partecipanti di questo sabato avventuroso. Il Ténéré Tour Yamaha ha colto nel segno.

Le fotografie della giornata

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina