martedì,Marzo 19 2024

Donata Bergamini: «Ennesima fucilata, spero che si arrivi alla conclusione»

Anche Donata Bergamini ha partecipato ieri pomeriggio alla manifestazione sotto il tribunale di Cosenza organizzata dall’associazione “Verità per Denis”, per tenere alta l’attenzione sull’inchiesta della morte del fratello, dopo il trasferimento di Eugenio Facciolla al tribunale di Potenza. Trasferimento che sarà esecutivo o meno, solo quando si pronuncerà la Cassazione, in quanto il magistrato cosentino

Donata Bergamini: «Ennesima fucilata, spero che si arrivi alla conclusione»

Anche Donata Bergamini ha partecipato ieri pomeriggio alla manifestazione sotto il tribunale di Cosenza organizzata dall’associazione “Verità per Denis”, per tenere alta l’attenzione sull’inchiesta della morte del fratello, dopo il trasferimento di Eugenio Facciolla al tribunale di Potenza. Trasferimento che sarà esecutivo o meno, solo quando si pronuncerà la Cassazione, in quanto il magistrato cosentino ha presentato ricorso avverso l’ordinanza del Csm, sezione disciplinare. Insieme alla sorella di Denis, tanti ultrà: dalla Curva Sud alla Tribuna B. Tutti insieme per ricordare che il caso Bergamini deve essere chiuso in breve tempo.

«Mi preoccupa molto questo trasferimento, oltre a cogliermi di sorpresa» ha affermato dinanzi ai cronisti presenti Donata Bergamini. «Facciolla è stato l’unico procuratore ad aver riportato a galla la verità facendo la riesumazione del cadavere di mio fratello. Una verità che è incancellabile, Denis è stato ucciso, soffocato e asfaltato. Queste persone presenti al fatto hanno mentito e godono di libertà. Chi è stato messo in carcere sono stati i familiari. Aprendo il mio cuore, anche a chi dovesse subentrare non sarà mai la stessa cosa. Noi siamo stati fucilati per l’ennesima volta. Inizio a non credere a tutte queste coincidenze, non c’è un fine a queste coincidenze» ha concluso Donata Bergamini.

Articoli correlati