Politica

Terremoto a Palazzo dei Bruzi, la Santelli si dimette da vice sindaco

Jole Santelli nel pomeriggio di oggi ha rassegnato le dimissioni dalla carica di vice sindaco del Comune di Cosenza. E' guerra con Occhiuto.

Terremoto a Palazzo dei Bruzi. Il vice sindaco Jole Santelli ha rassegnato le dimissioni nel pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre 2019, dopo il post su Facebook del sindaco Mario Occhiuto. Quest’ultimo stamane aveva affidato al famoso social network l’ennesimo sfogo personale sulla questione della candidatura a governatore, sentitosi tradito da una persona, Jole Santelli, che pensava fosse sua amica. A chi in tempi non sospetti gli aveva prospettato lo scenario che, alla fine dei giochi, Jole Santelli avrebbe preso una strada diversa da quella di Mario e Roberto Occhiuto, il sindaco di Cosenza non immaginava minimamente che finisse davvero così. Jole Santelli, dal canto suo, ha ritenuto di non dover più condividere l’esperienza politica a Palazzo dei Bruzi, soprattutto dopo la nota di alcuni consiglieri comunali di maggioranza che avevano invitato Occhiuto a candidarsi autonomamente. Tuttavia, Jole Santelli sa bene che non sarà la candidata del centrodestra.

La Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni non sono convinti di questa scelta e hanno individuato, insieme a Forza Italia, la figura del giudice Nicola Durante, presidente della seconda sezione del Tar di Catanzaro. Anche in questo caso, la partita non è chiusa – nonostante l’ampia disponibilità dell’ex capo di gabinetto di Agazio Loiero – perché rimane in piedi fino all’ultimo secondo la candidatura di Caterina Chiaravalloti. Sono questi i due nomi sul taccuino del centrodestra per sfidare Pippo Callipo, Mario Oliverio, Francesco Aiello, Carlo Tansi, Giuseppe Nucera e Mario Occhiuto. Di sicuro, la scelta del candidato presidente del centrodestra sarà comunicata al massimo nella giornata di martedì.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina