martedì,Marzo 19 2024

Terremoto a Palazzo dei Bruzi, la Santelli si dimette da vice sindaco

Terremoto a Palazzo dei Bruzi. Il vice sindaco Jole Santelli ha rassegnato le dimissioni nel pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre 2019, dopo il post su Facebook del sindaco Mario Occhiuto. Quest’ultimo stamane aveva affidato al famoso social network l’ennesimo sfogo personale sulla questione della candidatura a governatore, sentitosi tradito da una persona, Jole Santelli,

Terremoto a Palazzo dei Bruzi, la Santelli si dimette da vice sindaco

Terremoto a Palazzo dei Bruzi. Il vice sindaco Jole Santelli ha rassegnato le dimissioni nel pomeriggio di oggi, domenica 8 dicembre 2019, dopo il post su Facebook del sindaco Mario Occhiuto. Quest’ultimo stamane aveva affidato al famoso social network l’ennesimo sfogo personale sulla questione della candidatura a governatore, sentitosi tradito da una persona, Jole Santelli, che pensava fosse sua amica. A chi in tempi non sospetti gli aveva prospettato lo scenario che, alla fine dei giochi, Jole Santelli avrebbe preso una strada diversa da quella di Mario e Roberto Occhiuto, il sindaco di Cosenza non immaginava minimamente che finisse davvero così. Jole Santelli, dal canto suo, ha ritenuto di non dover più condividere l’esperienza politica a Palazzo dei Bruzi, soprattutto dopo la nota di alcuni consiglieri comunali di maggioranza che avevano invitato Occhiuto a candidarsi autonomamente. Tuttavia, Jole Santelli sa bene che non sarà la candidata del centrodestra.

La Lega di Matteo Salvini e Fratelli d’Italia di Giorgia Meloni non sono convinti di questa scelta e hanno individuato, insieme a Forza Italia, la figura del giudice Nicola Durante, presidente della seconda sezione del Tar di Catanzaro. Anche in questo caso, la partita non è chiusa – nonostante l’ampia disponibilità dell’ex capo di gabinetto di Agazio Loiero – perché rimane in piedi fino all’ultimo secondo la candidatura di Caterina Chiaravalloti. Sono questi i due nomi sul taccuino del centrodestra per sfidare Pippo Callipo, Mario Oliverio, Francesco Aiello, Carlo Tansi, Giuseppe Nucera e Mario Occhiuto. Di sicuro, la scelta del candidato presidente del centrodestra sarà comunicata al massimo nella giornata di martedì.

Articoli correlati