Dall' Italia

Altro terremoto, stavolta nel Mugello: edifici lesionati e gente in strada

Cento anni fa nella stessa zona un terremoto con cento vittime

Ancora un terremoto in Italia. Continua a tremare la terra nel nostro Paese. Dopo le due scosse che si sono registrate nei giorni scorsi a L’Aquila nella notte tra domenica e lunedì si è registrato un terremoto nella zona nel Mugello, con magnitudo 4.5. Una scossa che ha fatto riversare la gente in strada per la paura, anche perché ci sono degli edifici lesionati. Altri controlli sono in corso.

L’epicento è stato a Scarperia San Piero, in provincia di Firenze, e la scossa si è sentita anche nella città del Giglio e a Pistoia. In questa stessa area cento anni fa, nel 1919, si verificò un terremoto che causò cento vittime.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina