Società & Ambiente

Destination wedding in Calabria. Il workshop destinato ai matrimoni

Il workshop "All about marriage" ha l'obiettivo di far scalare posizioni alla Calabria come destination wedding grazie alle sue bellezze.

La Calabria può essere considerata una destination wedding? Da anni, ormai, l’Italia è meta di matrimoni. Coppie di sposi, con a seguito i loro invitati, giungono in Italia per celebrare e festeggiare il loro giorno più importante. Tante sono le mete destinate e scelte dagli sposi di tutto il mondo: Costiera Amalfitana, Puglia, Sicilia, Toscana, Lago di Como ecc.. A questo punto, ci chiediamo: e la Calabria? Perché il territorio calabrese non può diventare una destinazione per festeggiare e celebrare matrimoni stranieri? Certamente sarebbe un business che coinvolgerebbe tanti addetti del settore: wedding planner; fioristi; strutture alberghiere; trasporti ecc.

“All About Marriage”

Ed è proprio questa domanda che si sono posti gli organizzatori del workshop “ALL ABOUT MARRIAGE” che si terrà dal 23 al 26 Marzo 2020 in Calabria. Un workshop destinato al mondo del wedding, a tutte quelle persone interessate a diventare wedding planner. Il workshop sarà l’occasione giusta per capire come creare una strategia per rendere la Calabria un punto di riferimento in questo ambito così affascinante. Sarà l’occasione per apprendere le basi di gestione di un matrimonio. Non si tratterà di un comune corso basato sugli allestimenti matrimoniali, bensì, sarà un workshop centrato sulle capaci gestionali e organizzative che ogni wedding planner deve avere. Vale a dire dare le consapevolezze dell’essere wedding planner, e, l’illustrare le potenzialità della nostra regione. La Calabria è un luogo con caratteristiche geografiche uniche: mare; montagne; location storiche; luoghi suggestivi, borghi. Un vero e proprio patrimonio che sarebbe la cornice perfetta per i luxury wedding.

Destination wedding: Calabria

L’obiettivo degli organizzatori del corso è proprio il seguente: far nascere la voglia di creare in Calabria un posto esclusivo per il wedding. Durante le giornate del workshop parteciperanno a relazionare nomi di spicco dell’ambito wedding: professionalità affermate che operano a livello nazionale e internazionale. Gli organizzatori del workshop “ALL ABOUT MARRIAGE”: Carla Perri, Loris Gallo e Maria Concetta Vizza, hanno dichiarato di voler creare, con questo progetto, la sensibilizzazione verso il territorio calabrese, facendo capire ai partecipanti, tutte quelle che possono essere i punti a favore della Calabria, fornendo tutti gli strumenti per creare un progetto imprenditoriale identitario, e, fornendo, le consapevolezze giuste per diventare wedding planner. Per chi ne volesse sapere di più può richiedere info sui profili social di ALL ABOUT MARRIAGE o sul sito www.allaboutmarriage.co.uk

Le foto

Mostra altro

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina