Cronaca

Mirto Crosia, i carabinieri arrestano due persone per spaccio di droga

I carabinieri della stazione di Mirto Crosia hanno arrestato due persone per spaccio di droga. Ecco come hanno individuato i soggetti.

Continuano incessanti i controlli della Compagnia Carabinieri di Rossano nel territorio di Crosia, con particolare attenzione alle fenomenologie legate ai reati in materia di stupefacenti. I militari dell’Arma, nel fine settimana appena trascorso, hanno svolto una serie di controlli sul territorio, anche con il supporto di unità cinofili dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, traendo in arresto due uomini, in due differenti circostanze e sequestrando sostanza stupefacente di varia natura.

Tra gli arrestati anche un giovane incensurato

Nel primo caso, i carabinieri hanno tratto in arresto un giovane incensurato, M. G., classe 1998: da alcuni giorni infatti erano stati notati dei movimenti sospetti intorno all’abitazione, per cui è stato effettuato un controllo all’interno dell’immobile, ove a seguito di perquisizione sono stati rinvenuti circa 100 grammi di marijuana nonché materiale per il confezionamento e denaro in banconote di vario taglio, probabilmente provento dell’attività illecita di spaccio. Il giovane, su disposizione del Magistrato di turno della Procura della Repubblica della Repubblica di Castrovillari, è stato posto in libertà non ritenendo sussistenti esigenze di natura cautelare mentre gli atti relativi all’arresto sono stati trasmessi per la convalida. 

Rinvenute 15 dosi di cocaina

In un secondo caso, invece, i militari della Stazione Carabinieri di Mirto Crosia hanno tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti V. P., classe 1975 volto noto alle forze dell’ordine, in quanto a seguito di un controllo effettuato sempre all’interno della propria abitazione, venivano rinvenute 15 dosi di sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di circa 7 grammi e pronte per essere vendute nonché sostanza stupefacente del tipo marijuana per un peso di altrettanti 7,5 grammi, unitamente a materiale per il peso ed il confezionamento dello stupefacente. L’uomo è stato sottoposto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina