martedì,Marzo 19 2024

Perugia-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 5 Subito protagonista su un traversone errato proveniente dalla sua sinistra, poi l’uscita a vuoto sul gol del vantaggio di Pietro Iemmello. Errore non da lui. BITTANTE: VOTO 6 Cerca di spingere sulla corsia destra in tandem con Baez, ma quando il Perugia prende il palo è lui a tenere in gioco Capone.

Perugia-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 5 Subito protagonista su un traversone errato proveniente dalla sua sinistra, poi l’uscita a vuoto sul gol del vantaggio di Pietro Iemmello. Errore non da lui.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 6 Cerca di spingere sulla corsia destra in tandem con Baez, ma quando il Perugia prende il palo è lui a tenere in gioco Capone. Meglio nel secondo tempo quando salgono i giri del suo motore.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6.5 Combatte con Iemmello, cerca di arginarlo con le buone e con le cattive. Nessuna sbavatura, ma forse sul traversone che vale l’1-0 poteva fare qualcosa in più quando la palla lo scavalca. Però la sua prestazione è decisamente positiva.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6 Carraro nel primo tempo lo aggira e grazia Perina. L’impressione che dà inizialmente è che non giochi con la dovuta tranquillità, ma col passare dei minuti prende le misure agli avversari e non concede più niente.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO ]

Legittimo e Trinchera hanno trovato un'intesa per allungare il contratto fino al 30 giugno del 2021. Il difensore rimarrà a Cosenza.

LEGITTIMO: VOTO 5.5 Impacciato. Smaltito l’infortunio sembra aver perso lo smalto che ne ha caratterizzato la prima parte di stagione e lo scorso campionato. Pierini lo aiuta poco ed è costretto ad arrangiarsi.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6.5 Mai uno spunto degno di nota fino all’assist per Riviere. Da quel momento in poi cambia completamente il suo apporto alla squadra. Subisce un duro colpo Nzita, ma si rialza. Bene anche una volta spostato a sinistra.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 In costante inferiorità numerica in mezzo al campo, è l’unico che cerca di lanciare verso le punte. Viene aggredito non appena entra in possesso di palla, ma se la cava. Sul 2-1 il tocco di mano di Falasco gli fa perdere il duello in modo non regolamentare, poi va ad un passo dal 2-3.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 6.5 Non a suo agio nel 4-4-2. Non può lanciarsi in area avversaria per dare sfoggio al suo repertorio, ma deve pensare a difendere. Non è propriamente il suo mestiere, ma quando capita l’occasione giusta non se lo fa ripetere due volte e risponde presente. Il gol lo galvanizza e diventa una trottola.

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 6 Lascia solo Legittimo in un paio di occasioni nel primo tempo esponendolo a pericoli da codice rosso, poi compie un recupero super. Nella ripresa entra nell’azione del pareggio di Sciaudone: la cosa gli vale la sufficienza.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 7.5 Non pervenuto nel primo tempo, inizia la ripresa andando a conquistare con il fisico il pallone da cui nasce il pareggio di Sciaudone. Il 2-2 è una perla assoluta che certifica come sia un autentico fuoriclasse per la Serie B.

[/nextpage]

[nextpage title=”LITTERI” ]

LITTERI: VOTO 6 E’ il più mobile dei due attaccanti ed è quello che tocca più palloni fin quando non lascia il campo. Ha l’occasione giusta subito dopo l’1-1, ma il suo colpo di testa è una telefonata a Vicario. E’ comunque in crescita.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6.5 L’idea, nello schierare un 4-4-2 molto offensivo, è di tenere il Perugia lontano dalla sua area di rigore. Il Cosenza inizia ad eseguire i dettami dopo aver preso uno schiaffo. Nella ripresa i Lupi comandano il gioco e vengono defraudati dall’ennesima svista arbitrale.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

MACHACH: VOTO 6.5 Entra benissimo in campo. Salta l’uomo e crea scompiglio. Largo a destro dà il meglio di sè.
D’ORAZIO: VOTO 6.5 Vicario gli nega un gol bellissimo su azione di corner.
GRECO SV

[/nextpage]