Altri Sport

Pirossigeno Cosenza campione d’Inverno con una giornata di anticipo

Campioni d’inverno! Con una giornata d’anticipo i lupi della Pirossigeno Cosenza, si trovano avanti a tutti al giro di boa. Questo grazie alla vittoria sul campo dell’Agriplus Mascalucia ed approfittando del tonfo interno del Lamezia Soccer. Un traguardo che in fondo ha ben poco da dare a livello statistico, perché i veri risultati si hanno a fine campionato. Di certo per una neo promossa dà una bella botta di morale a tutto il gruppo e alla società.

Pirossigeno Cosenza, inizio in salita

Titolo di campione d’inverno che arriva, come dicevamo prima, grazie alla vittoria in terra catanese, contro l’ultima in classifica. Ultima in classifica che però, non si comporta da tale, anzi, mette subito alla prova i ragazzi di Chiappetta andando in vantaggio con Bertone. La Pirossigeno Cosenza è un po’ colpito da questo avvio spedito dei padroni di casa, ma riescono a pareggiare col rientrante Piromallo. 4′ dopo però, è di nuovo il Mascalucia a portarsi in vantaggio con Fassari. I rossoblù di nuovo sotto, non ci stanno ed allora iniziano ad accelerare e riportano il punteggio in parità grazie a Salerno. Poi chiudono il primo tempo in vantaggio grazie alla marcatura del solito Marchio.

Ripresa a senso unico

Secondo tempo che si apre al contrario del primo. La Pirossigeno Cosenza aumenta il vantaggio con Piromallo che sigla la sua doppietta personale. Il Mascalucia tenta di accorciare le distanze e Fassari porta il risultato sul 3-4 dando speranza di nuovo alla tifoseria locale. Speranze che però sfumano quasi subito, quando Zafra decide di mettere fine al match col definitivo 3-5. Una partita che sulla carta doveva essere facile per la prima della classe, ma come il calcio insegna, la partita che sembra più facile, nasconde sempre le più grandi insidie. La formazione rossoblù ha saputo prenderle di petto e dimostrare tutta la propria concretezza.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina