Politica

M5S, Francesco Aiello è ufficialmente il candidato presidente

Gli attivisti del M5S hanno scelto il docente Unical Francesco Aiello quale candidato presidente della Regione Calabria. Ecco tutti i numeri.

Gli attivisti del M5S in Calabria hanno votato se candidare Francesco Aiello alla presidente della Regione. E il voto sulla piattaforma Rousseau ha premiato il docente Unical con il 53,1% pari a 1150 voti, mentre i voti contrari sono stati 1017 pari al 46,9%. Movimento Cinque Stelle dunque spaccato su questa scelta. Per quanto riguarda i consiglieri regionali, i candidati più votati sono stati Rossella Cerra, Vittorio Bruno e Guglielmo Minervino. Tuttavia, la candidatura di Francesco Aiello non unisce deputati e senatori calabresi del M5S. Tra questi, Dalila Nesci e Nicola Morra. Luigi Di Maio nei prossimi giorni sarà a Catanzaro per l’investitura ufficiale.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina