Cosenza Calcio

Cosenza, cena di Natale. E Guarascio si scatena con Legittimo “cubista”

Cena di Natale all'Hotel Barbieri di Altomonte. Guarascio si scatena con Legittimo dopo il discorso alla squadra. Ecco come è adata la serata

Piero Braglia sedeva alla destra del “Padre”, mentre alla sinistra del patron ha preso posto il direttore generale Luca Petrone. A seguire il ds Trinchera in compagnia della moglie. Questa è stata la composizione del tavolo presidenziale nella tradizionale cena di Natale del Cosenza Calcio. La location scelta, al pari degli scorsi anni, è il rinomato Hotel Barbieri di Altomonte. Si tratta di uno dei partner commerciali più importanti del club che sostiene in modo concreto la società di Guarascio.

Il discorso di Guarascio

Eugenio Guarascio ha preso la parola per augurare le migliori festività ai suoi calciatori, non prima di aver fatto riferimento all’andamento in campionato. Parole figlie della situazione conviviale, nessun particolare input se non l’invito a dare di più e a non mollare. Il numero uno del club, chiuso il girone di andata con il match del 28 dicembre, farà solo allora il punto della situazione. Sarà lì che verranno gettate le basi per il calciomercato di gennaio

Musica, balli e divertimento

Guarascio, tuttavia, non è rimasto indifferente all’allegria contagiosa che proveniva dai suoi calciatori. Litteri e compagni si sono lasciati andare in canti e balli coinvolgenti. Molti generi musicali proposti, ma per il centravanti catanese il prediletto è quello neomelodico. Altro da segnalare? Innanzitutto che la coppia Braglia-Trinchera è ormai consolidata anche al di fuori delle mura del Marulla. Il tecnico è stato il più gettonato da camerieri e altri ospiti dell’albergo.

Legittimo “cubista”

Immancabile la hit dei Lumpen “Sembra impossibile”, cantata un po’ da tutti i presenti. Qualcuno dopo gradevoli bicchieri di vino ha optato pure per un grappa o un amaro, ma il top è arrivato sui titoli di coda della serata. Legittimo ha indossato delle insolite vesti di “cubista” ed ha iniziato a scimmiottare i movimenti delle ragazze immagine. E’ stato in quel momento che, a sorpresa, Guarascio ha iniziato ballargli vicino. Hanno riso tutti, chi dice il contrario mente…

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina