Spettacolo & Cultura

Intelligence, lezioni sulla storia delle operazioni dei Servizi all’estero

Sabato 14 dicembre, presso l’aula Caldora dell’Università della Calabria, si terrà la seconda lezione del Master in Intelligence. Introdotti dal Direttore del Master Mario Caligiuri, i lavori inizieranno alle ore 8.30 con la lezione “L’intelligence italiana all’estero: l’interesse nazionale alla prova dei fatti” di Virgilio Ilari, dell’Università “Cattolica” di Milano e  Presidente della Società Italiana di Storia Militare.

La seconda lezioni inizierà alle 13.30 con il Direttore del Laboratorio sul Mediterraneo Islamico dell’Università della Calabria Alberto Ventura che approfondirà il tema “Storia degli Islam. Confronto con la civiltà occidentale e profili di intelligence”.Le lezioni del Master riprenderanno sabato 11 gennaio 2020 con gli interventi del Presidente Emerito della Corte Costituzionale Antonio Baldassarre e del Conponente dell’ANVUR e già Rettore dell’Università di Bari Antonio Uricchio.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina