Sorical: «Rottura di una condotta. Cosenza e altri 24 comuni senza acqua»
«A causa di una improvvisa e consistente rottura riscontrata nella mattinata di oggi, sabato 14 dicembre 2019, la società scrivente è costretta a sospendere l’erogazione idropotabile». Così la Sorical, in una missiva indirizzata a 25 comuni della provincia di Cosenza e all’Unical, informa gli Enti della situazione. La condotta interessata dal danno è in località
«A causa di una improvvisa e consistente rottura riscontrata nella mattinata di oggi, sabato 14 dicembre 2019, la società scrivente è costretta a sospendere l’erogazione idropotabile». Così la Sorical, in una missiva indirizzata a 25 comuni della provincia di Cosenza e all’Unical, informa gli Enti della situazione. La condotta interessata dal danno è in località Contessa nel comune di Lattarico e sono già partiti i lavori di riparazione della tubazione danneggiata.
I comuni interessati
I 25 comuni interessati dalla lettera della Sorical avranno sospesa l’erogazione idropotabile a tutte le loro utenze servite dallo schema idrico. Ciò avverrà fino ad ultimazione dei lavori. Gli stessi, si sottolinea, «termineranno prevedibilmente nella stessa giornata odierna». Solo allora, pertanto, sarà ripristinata la corretta fornitura ai centri serviti. I comuni interessati sono Cosenza, Rende, Castrolibero, Mendicino, Carolei, San Donato di Ninea, Altomonte, San Sosti, Malvito, Mottafollone, Sant’Agata d’Esaro, Santa Caterina Albanese, Roggiano Gravina, Tarsia, San Marco Argentano, Bisignano, Cervicarti, Torano Castello, Montalto Uffugo, San Martino di Finita, Lattarico, Mongrassano, Cerzeto, Rota Greca, San Benedetto Ullano.