giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Pordenone: le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 6 Può fare ben poco sui gol realizzati dal Pordenone. Il portiere del Cosenza chiede più concentrazione ai suoi compagni di reparto che colpevolmente lasciano solo Strizzolo in entrambe le azioni. Nella ripresa evita un passivo ben più pesante. BITTANTE: VOTO 5 Ci si aspetta una prestazione simile alla gara di Perugia, ma

Cosenza-Pordenone: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6 Può fare ben poco sui gol realizzati dal Pordenone. Il portiere del Cosenza chiede più concentrazione ai suoi compagni di reparto che colpevolmente lasciano solo Strizzolo in entrambe le azioni. Nella ripresa evita un passivo ben più pesante.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

BITTANTE: VOTO 5 Ci si aspetta una prestazione simile alla gara di Perugia, ma l’esterno basso di destra non marca Strizzolo nell’occasione del primo gol e sbaglia cross abbastanza facili. Una prova da dimenticare.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 5 Inizia bene, intervenendo in chiusura. Poi lascia spazi ai giocatori del Pordenone, perdendosi in area di rigore Strizzolo per il gol del raddoppio.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5.5 L’ultimo ad arrendersi della difesa rossoblù, nonostante il Pordenone giochi a memoria con i due attaccanti e il trequartista. Soluzioni offensive che mettono sempre a rischio la retroguardia rossoblù.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5 Svolge il “compitino” nel giorno delle 100 presenze con la maglia del Cosenza. L’esterno abruzzese non affonda. Ricordiamo solo un cross pericoloso per Carretta quando il risultato era fermo sullo zero a zero.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 5 Il capitano nel primo tempo offre una prova pessima. Forse, la peggior partita della stagione. Inserimenti a vuoto e copertura difensiva precaria. Il Pordenone sfonda centralmente e la responsabilità è anche sua.

[/nextpage]

[nextpage title=”GRECO” ]

GRECO: VOTO 5 Rallenta il gioco offensivo, ma dobbiamo dire che gli altri compagni di squadra non si fanno vedere per ricevere il pallone. In fase di copertura fa poco filtro davanti alla difesa che soffre le incursioni delle mezzali del Pordenone.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 6 Ci mette la grinta e tanto altro per venire a capo di una situazione difficile. Sullo zero a zero prova a sorprendere Di Gregorio con una bordata dal limite dell’area di rigore. Si muove tra le linee con la solita efficacia, ma non è supportato dai compagni.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 5 Prestazione da dimenticare per l’esterno offensivo pugliese che a metà del primo tempo sbaglia un gol da un metro di distanza dalla porta difesa da Di Gregorio. Ad inizio secondo tempo lascia il campo per Machach.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 5.5 Nel primo tempo i compagni lo servono poco e male. Nella ripresa si muove meglio e potrebbe segnare il gol dell’1-2, ma in area di rigore, con il portiere del Pordenone a terra, colpisce clamorosamente la traversa.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 5.5 L’uruguaiano prova a risolvere la partita da solo nel primo tempo, lottando col coltello tra i denti ma senza lucidità. Nella ripresa, spazia su tutto il fronte offensivo senza trovare la giocata giusta.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5 Il tecnico di Grosseto mostra poco coraggio, schierando una formazione conservativa dopo il 4-4-2 di Perugia. Centrocampo e difesa senza costrutto. La sua avventura potrebbe essere giunta al capolinea. Di sicuro lui c’ha messo del suo, oltre i demeriti della società e le responsabilità dei giocatori.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

MACHACH: VOTO 6.5 Entra in campo con la testa giusta, seminando il panico nella difesa del Pordenone.
LITTERI: VOTO 6 Lotta tra i due difensori centrali del Pordenone per aprire spazi ai compagni di reparto.
LAZAAR: VOTO 6.5 Realizza un gol da cineteca, dimostrando di avere una qualità da categoria superiore.

[/nextpage]

Articoli correlati