Giudiziaria

Minacciò un uomo con un’ascia, accuse infondate: assolto

Un uomo è stato assolto dall'accusa di aver minacciato il marito di una donna con un'ascia. La difesa ha fatto emergere la verità processuale.

Assolto dall’accusa di aver minacciato un uomo con un’ascia. E’ la sentenza emessa dal tribunale di Cosenza nei confronto di un uomo, A. G., difeso nel processo di primo grado dagli avvocati Giorgia Greco e Rosangela Polizzo. Secondo quanto ricostruito dalla procura di Cosenza, al momento del fatto era presente solo la moglie della vittima che dice di aver sentito l’imputato proferire minacce contro il marito (non presente) e di aver visto che aveva in mano un’ascia. Tale versione della moglie della persona offesa non è stata confermata dal teste della procura che era presente ai fatti e ha detto di aver sentito l’imputato urlare e chiedere della persona offesa, ma aveva escluso che avesse un’ascia.

La versione della moglie della persona offesa non è stata confermata neppure dagli operanti della Questura che sono intervenuti nell’immediatezza dei fatti, trovando l’imputato sotto casa della vittima. Nel corso dell’istruttoria dibattimentale, gli agenti di polizia hanno detto che l’uomo accusato di minaccia aggravata dall’uso delle armi, non aveva nulla tra le mani. Anche a seguito delle perquisizioni personali e domiciliari, perlustrazioni nei pressi della casa della persona offesa, le forze dell’ordine non hanno rinvenuto alcuna ascia.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina