giovedì,Novembre 7 2024

La città di Cosenza sommersa dai rifiuti: ecco alcune foto

Fotografie come quelle che abbiamo scattato ne avremmo potuto fare a centinaia. Sono immagini che certificano lo stato di degrado della città di Cosenza, sommersa completamente dai rifiuti. Il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti è andato in tilt. I debiti dei Comuni hanno fatto il resto così come è innegabile che senza un

La città di Cosenza sommersa dai rifiuti: ecco alcune foto

Fotografie come quelle che abbiamo scattato ne avremmo potuto fare a centinaia. Sono immagini che certificano lo stato di degrado della città di Cosenza, sommersa completamente dai rifiuti. Il sistema di raccolta e smaltimento dei rifiuti è andato in tilt. I debiti dei Comuni hanno fatto il resto così come è innegabile che senza un ecodistretto sarà impossibile anche in futuro risolvere questa emergenza in provincia di Cosenza, che rischia di rimanere soffocata dai cumuli di immondizia che ormai sono arrivati a livelli spaventosi. Si rischia una vera e propria emergenza sanitaria.

C’è talmente tanta immondizia non prelevata da giorni, che in alcuni casi alcuni i cittadini faticano ad entrare nei rispettivi portoni di casa. La raccolta, comunque, dovrebbe ripartire ad ore ripulendo la città di Cosenza entro una settimana. I problemi ci saranno dopo Natale e per l’inizio del nuovo anno, quando nella discarica di Cassano all’Ionio non sarà più consentito di scaricare per il limite imposto dal sindaco Gianni Papasso. Insomma, la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti è al collasso. E chi paga le conseguenze, come sempre, sono i cittadini.

Articoli correlati