venerdì,Marzo 29 2024

Pisa-Cosenza: tutte le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 7 Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, è sicuro nelle situazioni che richiedono una certa tranquillità. Nella ripresa ferma Pinato con un bell’intervento sul suo palo, poi si conferma ad alti livelli parando il rigore a Moscardelli MONACO: VOTO 6 Ha sulle spalle la possibile riapertura della gara con un errore di

Pisa-Cosenza: tutte le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 7 Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, è sicuro nelle situazioni che richiedono una certa tranquillità. Nella ripresa ferma Pinato con un bell’intervento sul suo palo, poi si conferma ad alti livelli parando il rigore a Moscardelli

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 6 Ha sulle spalle la possibile riapertura della gara con un errore di coordinazione. Aggancia con la mano il tallone di Fabbro e induce Prontera a concedere il rigore ai nerazzurri. Dovrà pagare una cena a Perina.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6.5 Non perde mai la marcatura sul 9 del Pisa tenendo a bada uno dei centravanti più esperti di tutta la categoria. Dalle sue parti non si passa.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6 Conferisce serenità a tutta la squadra. Rischia però di perdersi Moscardelli in occasione del colpo di testa nel primo tempo. In ritardo sul gol di Birindelli.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6.5 Ritorno in campo da titolare per il capitano, che non delude giocando una partita di attesa e sostanza. Questa volta è promosso.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Schierato davanti alla difesa per sopperire all’assenza di un mediano di ruolo, non può dare sfoggio delle sue tipiche sortite offensive. In compenso dà ordine e costruzione alla manovra e sfiora il vantaggio.

[/nextpage]

[nextpage title=”BROH” ]

BROH: VOTO 7 Il gol vale da solo il prezzo del biglietto, un missile balisticamente perfetto che vale lo 0-2. Buona anche la sua prestazione in mezzo al campo. Non disdegna le sortite offensive, verrà tenuto in grande considerazione da Braglia.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 7 La sua partita è la migliore risposta alle critiche degli ultimi tempi. Ordine, geometrie, corsa e un grande assist per la testa di Rivière.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

MACHACH: VOTO 7 Schierato sul centrodestra nei tre d’attacco fa ammattire la retroguardia toscana con dei tocchi da giocoliere. Sempre pericoloso, causa l’espulsione di Marin e regala un “aurelio” di Taddeiana memoria.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 8.5 Porta avanti il Cosenza con un gol bellissimo, un tiro dai venti metri che supera Gori in modo implacabile. Il duello si rinnova al 35′, stavolta il portiere si supera. Dopo l’assist a Broh arriva anche la doppietta personale con un colpo di testa perfetto. Esce in previsione dell’impegno con l’Empoli. Fargli rinnovare il contratto è l’unico obiettivo che Guarascio deve porsi a livello dirigenziale fuori dal campo.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6.5 Conduce il contropiede che porta al raddoppio. Non una buona mezz’ora iniziale, ma quando si accende fa male.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 7 Quando chiude le porte dal giovedì qualcosa bolle in pentola. A sorpresa passa al 3-4-3 e fa viaggiare la squadra come un treno. Guarascio lo aveva già confermato pubblicamente, il panettone per lui avrà un sapore ancora più gustoso.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

LITTERI: VOTO 6 Tiene su la squadra e fa il suo compito.
SCIAUDONE: VOTO 6 Deve conferire esperienza, fa anche qualcosa in più.
CAPELA SV

[/nextpage]