giovedì,Marzo 28 2024

Serie A, le pagelle delle 20 squadre: Inter promossa, Napoli e Milan bocciati

Le pagelle delle venti squadre di serie A alla fine di questo 2019: come hanno giocato nella prima parte della stagione? VOTO 8 Promossa agli ottavi di Champions League, in lizza per le prime posizioni. La squadra di Gasperini continua a giocare bene e segnare tanto, ormai non può essere considerata una rivelazione. Nessuno fa

Serie A, le pagelle delle 20 squadre: Inter promossa, Napoli e Milan bocciati

Le pagelle delle venti squadre di serie A alla fine di questo 2019: come hanno giocato nella prima parte della stagione?

[nextpage title=”ATALANTA” ]

VOTO 8 Promossa agli ottavi di Champions League, in lizza per le prime posizioni. La squadra di Gasperini continua a giocare bene e segnare tanto, ormai non può essere considerata una rivelazione. Nessuno fa divertire come i bergamaschi.

[/nextpage]

[nextpage title=”BOLOGNA” ]

VOTO 6.5 Lo spirito guerriero di Mihajlovic ha accompagnato la squadra anche quando l’allenatore non si è potuto sedere in panchina per i motivi che tutti conosciamo. La squadra ha risposto bene e per ora il rendimento è pienamente in linea con le aspettative.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRESCIA” ]

VOTO 6 Le rondinelle sanno bene che dovranno lottare fino all’ultima giornata se vorranno salvarsi. La parentesi Grosso – chiamato al posto di Corini salvo poi richiamare quest’ultimo – non aveva portato frutti, la vera speranza di questa squadra si chiama Balotelli.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAGLIARI” ]

VOTO 7.5 Tralasciando le ultime battute d’arresto, non possiamo che dare un voto alto alla squadra di Maran, che ha tutte le carte in regola per giocarsi un posto in Europa. Nandez e Nainggolan su tutti, ma è tutta la squadra ad esprimersi su alti livelli. E ora torna Pavoletti…

[/nextpage]

[nextpage title=”FIORENTINA” ]

VOTO 5 Ribery purtroppo si è infortunato, era riuscito a portare una luce nella squadra viola. Tanti giovani in squadra, alcuni interessanti come Vlahovic. Chiesa però è apparso un po’ distratto dal calciomercato e i risultati non sono arrivati. Giusto l’esonero di Montella.

[/nextpage]

[nextpage title=”GENOA” ]

VOTO 4.5 Si preannuncia una stagione molto complicata per i rossoblù, che rischiano la retrocessione. Per ora il Genoa sembra essere una squadra che non trova i giusti equilibri tattici. Nel girone di ritorno bisognerà essere molto più concreti.

[/nextpage]

[nextpage title=”INTER” ]

VOTO 8 Voto altissimo per la squadra di Conte, che non è riuscita a superare la fase a gironi di Champions League ma che è in testa alla serie A, nonostante una rosa numericamente e qualitativamente non alla pari con quella della Juventus. Ma il difficile viene adesso…

[/nextpage]

[nextpage title=”JUVENTUS” ]

VOTO 7.5 Il voto non può che essere alto per l’undici di Sarri, che è comunque primo in classifica e agli ottavi di Champions League. Ma sul piano del gioco Ronaldo e compagni non sembrano ancora aver assimilato gli schemi del nuovo allenatore.

[/nextpage]

[nextpage title=”LAZIO” ]

VOTO 8 Vincere la Supercoppa Italiana non è facile, conquistare una grande striscia di vittorie consecutive ed essere ad un passo dalla vetta altrettanto. Luis Alberto e Immobile i veri trascinatori di una squadra che può far sognare i suoi tifosi.

[/nextpage]

[nextpage title=”LECCE” ]

VOTO 6 La sufficienza è di stima per una squadra che ha giocato molto bene a tratti e che non ha raccolto quanto ha seminato. Specie in casa, dove finora non è riuscito a conquistare nemmeno una vittoria. Questo Lecce, con i dovuti rinforzi, può però salvarsi.

[/nextpage]

[nextpage title=”MILAN” ]

VOTO 4.5 La cinquina rimediata contro l’Atalanta è solo il culmine di un cammino molto difficoltoso. Il Milan proprio non riesce a risollevarsi, Pioli dovrà lavorare davvero parecchio per riuscire a dare identità ad una squadra che sembra smarrita.

[/nextpage]

[nextpage title=”NAPOLI” ]

VOTO 5 E’ riuscito ad accedere agli ottavi di Champions League, ma in campionato Insigne e compagni sono stati l’ombra della squadra che sono stati negli ultimi anni. Ancelotti – esonerato – nel frattempo è andato all’Everton e Gattuso ha un compito davvero complicato.

[/nextpage]

[nextpage title=”PARMA” ]

VOTO 6.5 Un campionato decisamente positivo quello dei ducali, che con D’Aversa sono riusciti a trovare la giusta quadratura del cerchio. La salvezza non sarà un problema, specie se i tifosi potranno godere di un Kulusevski in gran spolvero.

[/nextpage]

[nextpage title=”ROMA” ]

VOTO 7.5 Il nuovo allenatore Fonseca è riuscito a dare la sua identità alla squadra. Buone alternative in tutti i reparti, i giallorossi sono usciti fuori alla grande da una emergenza infortuni. Un posto nella prossima Champions League è possibile, il sogno è vincere l’Europa League.

[/nextpage]

[nextpage title=”SAMPDORIA” ]

VOTO 5.5 Inizio di campionato durissimo per i blucerchiati, che hanno iniziato a raccogliere risultati positivi solo con l’arrivo di Ranieri al posto di Di Francesco. Per l’esperto allenatore una nuova sfida da vincere: riuscire a salvare questa squadra dove finora Quagliarella non è si è espresso su alti livelli.

[/nextpage]

[nextpage title=”SASSUOLO” ]

VOTO 6.5 Il suo voto nelle pagelle di fine anno non può che essere positivo per questa squadra, che tra le sue fila vanta molti giovani interessanti. Se proprio vogliamo essere puntigliosi, dobbiamo sottolineare i tanti punti lasciati per strada da questa squadra, che ha pagato di ingenuità.

[/nextpage]

[nextpage title=”SPAL” ]

VOTO 5 Semplici rimane un grande allenatore, molto preparato. Ma la salvezza sarà davvero complicata da raggiungere se a gennaio non arriveranno rinforzi. Petagna da solo non basta, occorre avere maggiore qualità soprattutto in difesa e a centrocampo.

[/nextpage]

[nextpage title=”TORINO” ]

VOTO 5 Un passo indietro rispetto alla passata stagione. Ci si aspettava decisamente di più da parte della squadra di Walter Mazzarri, che invece galleggia a metà classifica e sembra essere avviato ad un campionato davvero anonimo. Peccato.

[/nextpage]

[nextpage title=”UDINESE” ]

VOTO 5 Anche il voto dei friulani non può essere positivo. Qualche risultato positivo – specie in casa – è arrivato, ma l’impressione è che questa squadra fatichi a imporre il proprio gioco. Lottare per la salvezza sarà il compito da perseguire, sperando poi in giorni migliori.

[/nextpage]

[nextpage title=”VERONA” ]

VOTO 6.5 Tra le neopromosse la squadra di Juric è stata quella che ha fatto vedere le cose più interessanti. Molto solida in difesa, se la gioca contro tutti a viso aperto e spesso riesce a fare risultato. Continuando così la salvezza arriverà presto.


[/nextpage]

Articoli correlati