martedì,Marzo 19 2024

Cosenza-Empoli: le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 6.5 Passa un pomeriggio relativamente tranquillo, il primo intervento al 18′ della ripresa su un tiro telefonato di La Gumina. Lo supera Ricci, ma l’assenza della gol line technology lo grazia. Poi salva il Cosenza su una zuccata di Mancuso. MONACO: VOTO 6 Ruvido, autore di interventi stilisticamente rivedibili ma tremendamente efficaci. Quando

Cosenza-Empoli: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6.5 Passa un pomeriggio relativamente tranquillo, il primo intervento al 18′ della ripresa su un tiro telefonato di La Gumina. Lo supera Ricci, ma l’assenza della gol line technology lo grazia. Poi salva il Cosenza su una zuccata di Mancuso.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 6 Ruvido, autore di interventi stilisticamente rivedibili ma tremendamente efficaci. Quando c’è da usare le maniere forti non si tira indietro e dà il giusto senso di affidabilità ai compagni di reparto.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6.5 Nel giorno del suo compleanno sfodera una prestazione attenta. Riesce a tenere a bada sia Mancuso che La Gumina confermando che una retroguardia a tre è il vestito che gli calza meglio. La Tribuna B dopo il 90′ gli canta “Tanti Auguri”.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6.5 Frattesi cerca di inserirsi dalle sue parti ma gli rimbalza addosso. Bravo a chiudere su alcune verticalizzazioni tentate dagli uomini di Muzzi. Nella ripresa è insuperabile.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Gara di controllo. Dalle sue parti giostrano Veseli, un destro adattato a sinistra, e Fantacci. Se la cava senza grossi grattacapi. Perde un pallone a metà primo tempo inducendo Bruccini a chiudere e beccarsi il giallo.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6.5 Saggezza tattica ed equilibrio. Piero Braglia gli chiede questo nel modulo che sta facendo girare meglio la squadra. Quando però il collettivo alza il suo baricentro attaccando o pressando, lui non disdegna di fiondarsi nelle terre che tanto gli piace frequentare.

[/nextpage]

[nextpage title=”BROH” ]

BROH: VOTO 6.5 Prestazione positiva, da interdittore. Conquista un paio di palloni nei pressi della sua area di rigore e si inventa dei coast to coast poi non finalizzati dai compagni. A Bajrami, insomma, capita il cliente peggiore là sulla trequarti.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6.5 In tandem con Baez crea scompiglio lungo l’out mancino. E’ una spina nel fianco perché riesce, specialmente nel primo tempo, ad affondare fin dentro l’area avversaria. Positivo anche in fase di non possesso palla, è in una forma smagliante. Però all’ultimo secondo rischia la frittata.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

MACHACH: VOTO 6 Altra prestazione importante che giustifica l’utilizzo dall’inizio. Machach usa anche il fisico per reggere i confronti a centrocampo, strappa i palloni dai piedi di Ricci e innesca gli attaccanti. Giusti gli applausi quando Braglia lo richiama in panchina, ma qualche passaggio oltre il dovuto lo ha sbagliato.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 6.5 Versione assistman al dodicesimo minuto del primo tempo quando manda in rete il compagno. Nel resto della gara Romagnoli lo controlla bene, perché sa quanto sia pericoloso e letale se armato a dovere.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 7 Gol da rapace dell’area di rigore. Inverte il ruolo con Riviere, che stavolta gli serve un assist al bacio. Giostra sulla fascia sinistra mettendo in sovente difficoltà Pirrello. La sua qualità può essere l’arma in più dei rossoblù. Dopo l’ingresso di Pierini vira a destra.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6.5 Conferma la stessa squadra di Pisa e non avrebbe potuto fare altrimenti. Il primo tempo dei suoi è veramente arcigno, lottano su ogni pallone, pressano alti e sfruttano la qualità dei tre calciatori d’attacco. Nella ripresa subisce poco, sfiora il raddoppio e stavolta tira un sospiro di sollievo. L’errore arbitrale è a favore del Cosenza.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

PIERINI: VOTO 5.5 Dialoga bene con D’Orazio e dà manforte nei ripiegamenti nel periodo di massimo sforzo dell’Empoli. Sbaglia un gol pazzesco nel recupero.
BITANTE SV
CAPELA SV

[/nextpage]