Politica

Orlandino Greco, anche l’Udc dice no. L’ex sindaco di Castrolibero è out

Il consigliere regionale uscnte, Orlandino Greco non trova spazio né nel centrosinistra né nel centrodestra. Callipo e Udc dicono no.

Come anticipato da Cosenza Channel, Orlandino Greco non sarà candidato col centrosinistra. Il candidato presidente Pippo Callipo ha ribadito il “no” alla candidatura dell’ex sindaco di Castrolibero per i guai giudiziari che lo insidiano da diversi anni. Pende su Orlandino Greco, infatti, una richiesta di rinvio a giudizio della Dda di Catanzaro per il reato di corruzione elettorale aggravata dal metodo mafioso. Callipo, però, non ha voluto sentire ragioni e ha mantenuto fede alle sue dichiarazioni, rifiutando anche Flora Sculco, Brunello Censore e i reggini Francesco D’Agostino e Antonino De Gaetano. 

Tuttavia, nelle ultime ore Orlandino Greco ha provato a bussare alla porta dell’Udc, trovandola chiusa. «La lista è gia completa e non si accettano altre proposte di candidatura» fa notare un membro dello “scudo crociato”. Oggi infatti i candidati del partito di Lorenzo Cesa si troveranno a Lamezia Terme per completare la parte burocratica e presentare le liste nelle tre circoscrizioni: Reggio Calabria, Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia e Cosenza. Salvo clamorosi sviluppi dell’ultimo minuto, l’ex sindaco di Castrolibero sarà spettatore della tornata elettorale del prossimo 26 gennaio. 

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina