giovedì,Marzo 28 2024

Juve Stabia-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 6.5 Un’altra parata strepitosa del portiere, che respinge una punizione sotto l’incrocio di Forte. Sempre attento per tutta la partita, sicuro nelle uscite. Nulla può sul rigore centrale dell’attaccante. CAPELA: VOTO 5 Sciupa una partita quasi perfetta allargando troppo il braccio sul tiro di Cissè. Un’ingenuità che costa al Cosenza un punto d’oro.

Juve Stabia-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6.5 Un’altra parata strepitosa del portiere, che respinge una punizione sotto l’incrocio di Forte. Sempre attento per tutta la partita, sicuro nelle uscite. Nulla può sul rigore centrale dell’attaccante.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 5 Sciupa una partita quasi perfetta allargando troppo il braccio sul tiro di Cissè. Un’ingenuità che costa al Cosenza un punto d’oro. In precedenza buone chiusure, ma un disimpegno errato nel primo tempo che arma il piede di Addae che calcia alto.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5.5 Ci sono due partite da analizzare per lui. La prima dura 95′ minuti circa: gioca da riferimento centrale della retroguardia e non sbaglia nulla. La seconda in quel minuto in cui si divora il gol del pareggio. Da strapparsi i capelli. Non può raggiungere la sufficienza, pertanto.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6.5 Le prestazioni positive del difensore salentino non fanno più notizia. Dalle sue parti si aggirano clienti pericolosi, lui non perde mai la calma e aiuta anche in fase di impostazione.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

CORSI: VOTO 6 Un errore in retropassaggio all’inizio rischia di compromettere tutta la partita: Perina lo salva. Per il resto non si fa impensierire dall’eterno rivale Canotto. Al 96′, però, anziché allargare su Greco prova il destro che termina mestamente fuori. Perché?

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 5 Non inizia benissimo, sbagliando alcuni passaggi piuttosto elementari. Prova a crescere col passare dei minuti. Regala il calcio d’angolo da cui nasce il penalty decisivo con un’ingenuità che non è da lui.

[/nextpage]

[nextpage title=”BROH” ]

BROH: VOTO 6 Bene in fase d’interdizione, aiuto costante ai difensori, il centrocampista scuola Sassuolo conferma lo stato di forma positivo. Rende difficile la vita a un veterano come Buchel.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6 Sempre pericoloso sulla fascia sinistra, in costante sovrapposizione, diventa una spina nel fianco della difesa stabiese che non sempre riesce ad arginarlo. Il terzino abruzzese, dopo un inizio non felice, sembra aver trovato la giusta dimensione.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

MACHACH: VOTO 5.5 Un passo indietro rispetto all’Empoli, due passi e mezzo indietro rispetto a Pisa. Il franco-algerino, evidentemente, soffre come il suo quasi connazionale l’eccessivo numero d’impegni a stretto giro di posta.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 5 La stanchezza e la mancanza di un ricambio iniziano (forse) a farsi sentire. Il martinicano gioca una delle sue partite peggiori da quando veste il rossoblù, facendosi vedere troppo poco e non riuscendo mai a rendersi pericoloso.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 6 Il più positivo dei tre davanti, con un paio di accelerazioni spezza il gioco e mette Rivière (non nella sua giornata migliore) in condizione di far male. Punta e salta l’uomo con una facilità disarmante, creando sempre superiorità numerica.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 5.5 Ha provato a centellinare le energie costruendo una squadra che potesse non sprecare le ultime forze prima della pausa. Il castello regge fino a quando non sceglie di coprirsi maggiormente. Fuori un attaccante per Greco, la squadra si abbassa e lascia l’iniziativa alla Juve Stabia.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

LAZAAR: VOTO 6.5 : Entra e prova a dare dinamismo alla manovra, ma non può fare di più oltre a mettere un compagno nelle condizioni di segnare a porta vuota…
PIERINI SV
GRECO SV

[/nextpage]