Cosenza Calcio

Vota la squadra del decennio. Fiore-Bruccini a centrocampo, tocca all’ala

Fino al 31 dicembre sui nostri social potrete scegliere voi il migliore Cosenza possibile dal 2010 al 2019. Oggi tocca agli esterni offensivi

Il decennio volge al termine: fra pochi giorni sarà già 2020, l’anno in cui le macchine sarebbero dovute volare e la clonazione sarebbe dovuta essere una costante nelle nostre vite. E invece, questi nuovi anni ’20 che si parano all’orizzonte appaiono essere sempre più simili ai vecchi anni ’10. Con una novità: il Cosenza è tornato in Serie B, dove mancava da quindici anni. Così, per onorare questo inizio, Cosenza Channel ha pensato di lavorare sulla formazione ideale del decennio che sta volgendo al termine. Quali sono stati i giocatori più rappresentativi che hanno vestito il rossoblù dal 2010 ad oggi? Quale sarebbe il vostro undici ideale? Ve lo diciamo da subito: il modulo sarà il 4-3-3… perché ci piace. A voi, però, il compito più arduo: scegliere gli undici da mandare in campo. Abbiamo composto la retroguardia e scelto anche il centrocampo. Questo vedrà Palmiero in regia con Fiore e Bruccini interni. L’esito è stato combattutissimo per la seconda scelta: su Facebook testa a testa Fiore-De Rose, su Instagram Fiore-Sciaudone. Oggi è il turno degli esterni offensivi, da non confondere con le seconde punte che proporremo in seguito. In nomination vanno ArcidiaconoStatella, Tutino e Baez. Potete votare sui nostri canali social di Facebook (clicca qui) o Instagram (clicca qui ).

arcidiacono_ges

PIETRO ARCIDIACONO. Dicembre 2011, il Cosenza di Patania ha bisogno di un esterno che dia brio alla squadra. Stefano Fiore e l’avvocato Aristide Leonetti, uomini mercato dei Lupi, scelgono Pietro Arcidiacono, estrosa ala dell’Adrano. Il siciliano resterà a Cosenza per una stagione e mezzo, mettendo a segno quattordici gol e siglando una delle reti nella finale playoff col Sandonà. Non finirà benissimo fra lui e il patron Guarascio, mentre l’amore dei tifosi nei suoi confronti è rimasto intatto, come dimostrano i cori ad personam a lui riservati nelle tante volte in cui è tornato a Cosenza.

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina