Politica

Jole Santelli: «Tocca alla politica liberare gli spazi ai giovani calabresi»

Secondo il candidato presidente del centrodestra, Jole Santelli deve essere la politica a «liberare gli spazi» riferendosi alle parole rilasciate nei giorni scorsi dal procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri.

Per Jole Santelli è la politica che deve liberare gli spazi. Chiaro riferimento alle parole rilasciate dal procuratore capo di Catanzaro, Nicola Gratteri nel giorno della conferenza stampa dell’operazione “Rinascita-Scott”, che ha disarticolato la ‘ndrangheta in provincia di Vibo Valentia, colpendo anche avvocati, politici e uomini dello Stato. 

Il candidato presidente del centrodestra ritiene che «la magistratura svolge il suo compito, tocca alla politica liberare altri spazi, quelli occupati dal potere, dall’arroganza e dal sopruso». Secondo la deputata di Forza Italia, che aspira a guidare la Regione Calabria, «tocca alla politica fare largo ai tanti calabresi in gamba, alle persone serie e laboriose, a chi ha voglia di impegnarsi, di vivere con dignità, a chi vuole costruirsi un futuro in Calabria». Jole Santelli, infine, spera che la «Calabria divenga una terra di diritti affermati. Se lo fa una sola persona è un atto di coraggio e forse di follia, se invece diventa l’obiettivo di una comunità è la conquista della normalità».

Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo di cronaca giudiziaria. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina