giovedì,Marzo 28 2024

Clementino a Cosenza, i nomi di chi ha finanziato il concerto di Capodanno

In piazza XV Marzo nel centro storico di Cosenza a partire dalle ore 1:15 di questa notte ci sarà sul palco Clementino, uno degli artisti più abili del panorama nazionale nel genere pop rap. Prima di lui i fantastici 911 live band, e poi alla fine grande dj set con Agovino e Nandjno. La conduzione della

Clementino a Cosenza, i nomi di chi ha finanziato il concerto di Capodanno

In piazza XV Marzo nel centro storico di Cosenza a partire dalle ore 1:15 di questa notte ci sarà sul palco Clementino, uno degli artisti più abili del panorama nazionale nel genere pop rap. Prima di lui i fantastici 911 live band, e poi alla fine grande dj set con Agovino e Nandjno. La conduzione della magica serata è affidata ai bravissimi Francesca Logoteta e Francesco Occhiuzzi. Anche quest’anno il tradizionale concerto di Capodanno a Cosenza sarà bellissimo e dedicato ai giovani. 

L’evento è stato organizzato grazie al contributo di soggetti pubblici e privati che voglio pubblicamente ringraziare: la Regione Calabria con il suo presidente Mario Oliverio, la Fondazione Carical, il gruppo iGreco, Scintille Montesanto, Guido Group, Svevo, Ristopasto. La complessa organizzazione del capodanno è ispirata al rigore delle recenti circolari ministeriali, sotto il coordinamento della Questura e dei Vigili del Fuoco, che ringrazio per la disponibilità.

Per il notevole afflusso previsto, e per il numero chiuso degli accessi consentiti all’area evento (max 5000), consiglio a coloro che provengono da fuori di arrivare in città qualche ora prima. Ricordo, considerata la relativa ordinanza, che è vietato portare bottiglie e contenitori di vetro o alluminio, nonché bottiglie di altro materiale munite di tappo. Tali oggetti saranno sequestrati presso i varchi. 

Nei pressi del palco è prevista l’area per spettatori con disabilità. L’ingresso carrabile a loro riservato è da via Paradiso, e di fianco al teatro Rendano è stata riservata un’area dedicata alla visione dello spettacolo. Consiglio a tutti quelli che possono e che risiedono in città di spostarsi a piedi evitando l’uso delle auto. 

Dalle 22.30 alle 5.00 sono stati attivati in via straordinaria i seguenti servizi di trasporto pubblico:
Circolare Verde (da Campagnano a Spirito Santo) 
Circolare Blu (da Serra Miceli a Spirito Santo) 
Servizio Al Volo
Scale mobili 
Carro attrezzi 
Da Piazza Europa la frequenza sarà di 15 minuti. 

Mi raccomando divertitevi tantissimo ma con senso di rispetto e di responsabilità nei confronti della città, di voi stessi e degli altri. Buon capodanno a tutti voi nella bellissima e straordinaria città di Cosenza. Ci vediamo stasera per le strade della città. (sindaco di Cosenza*)

Articoli correlati