venerdì,Marzo 29 2024

Non solo Perina e Riviere. Il Cosenza ha sette calciatori a scadenza

Sono sette i calciatori del Cosenza in scadenza di contratto. Sette elementi che stanno scendendo in campo senza la garanzia di un contratto. Non è una novità, considerato che il club praticamente mai è partito a gennaio garantendo ai suoi tesserati una copertura completa. Quando lo ha ritenuto necessario ha rinnovato strada facendo, anche a

Non solo Perina e Riviere. Il Cosenza ha sette calciatori a scadenza

Sono sette i calciatori del Cosenza in scadenza di contratto. Sette elementi che stanno scendendo in campo senza la garanzia di un contratto. Non è una novità, considerato che il club praticamente mai è partito a gennaio garantendo ai suoi tesserati una copertura completa. Quando lo ha ritenuto necessario ha rinnovato strada facendo, anche a costo di sbagliare valutazioni come ad esempio con Mungo. Lo ha fatto quest’anno con Legittimo. Ad ogni modo, attendono una chiamata Perina, Bittante, Capela, Corsi, D’Orazio, Greco e Riviere.

[nextpage title=”PERINA” ]

PIETRO PERINA. La questione legata al portiere è uno dei casi più eclatanti. Il rendimento è di prima fascia e Perina riceverà sicuramente un’offerta di rinnovo contrattuale nei prossimi giorni. Lo abbiamo scritto subito dopo la partita di Castellammare. Il club è intenzionato a non commettere errori banali. L’ultima firma apposta su un pezzo di carta aveva durata triennale, logico attendersi una richiesta simile. Ma a cifre da Serie B.

[/nextpage]

[nextpage title=”CORSI” ]

ANGELO CORSI. Il capitano ha saltato l’ultima parte della scorsa stagione. Il problema al ginocchio ha compromesso la sua prima stagione in Serie B. Corsi però ha lavorato sodo e si è fatto trovare pronto ben prima dell’inizio del nuovo campionato. Ha iniziato con un rendimento al di sotto delle aspettative, di rinnovo è probabile che se ne parlerà più avanti.

[/nextpage]

[nextpage title=”BITTANTE” ]

LUCA BITTANTE. Arrivato a gennaio dall’Empoli, ha raggiunto nello scorso campionato il numero minimo di partite per far scattare il rinnovo automatico. Il tutto era legato alla permanenza in Serie B. Bittante ha sfruttato così il prolungamento fino al 2020, ma con l’anno nuovo chi ne cura gli interessi chiederà a Trinchera le intenzioni della società. Lasciarlo a scadenza o proporre un nuovo accordo?

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

ANIBAL CAPELA. Non convincenti le prestazioni di Capela ad inizio anno, molto meglio nell’ultimo scorcio del 2019. Il centrale portoghese fu uno dei primissimi acquisti del Cosenza neo-promosso in Serie B e il suo infortunio col Perugia pesò molto. L’assenza di un elemento esperto influì sulla prima parte di stagione finché non fu Idda a non farlo rimpiangere. Braglia ha fiducia in lui e lo ha schierato titolare in diverse occasioni di recente, ma serve un rendimento maggiore per non concludere la stagione a scadenza di contratto.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

TOMMASO D’ORAZIO. Messo ko dai problemi fisici che ne hanno caratterizzato il precampionato, è tornato titolare nella gara di Frosinone ottenendo la riconferma col Venezia. Si è dimostrato strada facendo un elemento importante per il collettivo, specialmente alla luce dell’infortunio di Lazaar e della rinnovata retroguardia a tre. E’ consapevole che il rinnovo andrà sudato sul campo, sta lavorando per questo e i risultati stanno arrivando.

[/nextpage]

[nextpage title=”GRECO” ]

Leandro Greco uno dei giocatori più positivi nella sfida contro il Benevento

LEANDRO GRECO. Ha firmato il contratto con il Cosenza a margine di una riflessione da parte di Braglia e Trinchera lunga 10 giorni. Nelle strategie societarie doveva sostituire Palmiero e non è riuscito a non farlo rimpiangere. Ora senza il 4-3-3 è impresa ardua pensare di rimanere. Lo cerca il Catanzaro del suo estimatore Grassadonia, probabile che comunque cambi aria nel mercato di gennaio. Di rinnovo, a prescindere, non se ne parlerà.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

EMMANUEL RIVIERE. E’ il pezzo pregiato del Cosenza. Messo sotto contratto da svincolato, ha firmato per un anno con una serie postille. La scadenza porta una data evidenziata in rosso: 30 giugno 2020. Sta segnando a raffica riuscendo nel suo intento: rilanciare una carriera condotta con troppi intoppi. E’ da categoria superiore, lui spera di tornare in Ligue 1. Il Cosenza farà un tentativo, sapendo che risulterà probabilmente vano.

[/nextpage]