Rende-Casertana al Marulla, il Cosenza ha dato parere favorevole
Il Rende ha chiesto di giocare al Marulla la gara con la Casertana del 12 gennaio. Il Cosenza non si è opposto. Ciardullo spiega la situazione

Il “Marulla” potrebbe non aspettare lunedì 20 gennaio per essere il teatro di una partita di calcio. Già domenica 12, infatti, è probabile che ospiti il match casalingo del Rende. Gli uomini di Tricarico aspettano la visita della Casertana, i cui sostenitori sono gemellati da decenni con quelli del Cosenza.
Il Rende al Marulla
Come noto, l’indisponibilità dello stadio Lorenzon sta portando i biancorossi a chiedere ospitalità negli impianti calabresi. Vibo Valentia è stato per mesi il teatro delle esibizioni di Rossini e compagni, ma ora il Razza è in fase di restrutturazione. Per giocare al Marulla, però, sono stati fatti alcuni passaggi preliminari. Innanzitutto è stato informato il Cosenza, destinatario della convenzione firmata con Palazzo dei Bruzi. Il club del patron Guarascio non si è opposto.
Le parole del dg Ciardullo
«Abbiamo adempito a compiere tutti i passaggi burocratici – ha detto il dg Ciardullo alla Gazzetta del Sud – e il Cosenza ha dato parere favorevole. Prima dell’annuncio ufficiale, tuttavia, servono la ratifica del comune e della Lega Pro». Sul futuro, il direttore generale è altrettanto chiaro: il Marulla resterà una parentesi. «Torneremo a giocare al Razza non appena l’impianto sarà disponibile. Per questa stagione non ci sono i tempi tecnici per ammodernare il Lorenzon».