giovedì,Marzo 28 2024

Kanoute e Carretta recuperati. Alla ripresa in gruppo con i compagni

Buone notizie dall’infermeria per Piero Braglia. Il tecnico, in attesa che il calciomercato gli porti in dote nuove pedine per il suo scacchiere, riabbraccerà Franck Kanoutè. Il calciatore di proprietà del Pescara verrà aggregato immediatamente al gruppo mercoledì. Il centrocampista, salvo imprevisti, è scontato che giocherà da titolare il derby con il Crotone del 20 gennaio. Si

Kanoute e Carretta recuperati. Alla ripresa in gruppo con i compagni

Buone notizie dall’infermeria per Piero Braglia. Il tecnico, in attesa che il calciomercato gli porti in dote nuove pedine per il suo scacchiere, riabbraccerà Franck Kanoutè. Il calciatore di proprietà del Pescara verrà aggregato immediatamente al gruppo mercoledì. Il centrocampista, salvo imprevisti, è scontato che giocherà da titolare il derby con il Crotone del 20 gennaio. Si tratta di un recupero importante per i Lupi silani che nel nuovo 3-4-3 hanno bisogno sia dei suoi muscoli che delle sue idee. Bruccini e Broh non hanno sfigurato, ma il suo rientro conferisce maggiore dinamismo e imprevedibilità al reparto. Riscontri positivi, inoltre, anche per Carretta.

Anche Carretta recuperato

Se per Kanoute lo stop è stato forzato, necessario, per Carretta il discorso ha avuto un excursus differente. Dopo l’operazione di appendicite a cui si è sottoposto in estate ha affrontato tutta una serie di problemi fisici. Questi ne hanno condizionato allenamenti e partite, spingendolo al punto di dire basta e scegliere di curarsi. Lo ha fatto, d’accordo con i medici del club, lontano da Cosenza. Anche lui è atteso per mercoledì e sarà subito a disposizione. Se non dovesse rientrare come stabilito l’8 gennaio, si tratterebbe di attendere non più di altri due giorni.