Politica

CALABRIA 2020 | De Rose chiede uno sforzo all’Unical

«Nell’era smart e dell’innovazione la necessità di reinventarsi diventa sempre più incalzante». Così afferma Luigi De Rose, giovane candidato di Forza Italia alle regionali del 26 gennaio, il quale continua: «la stragrande maggioranza delle matricole sicuramente non svolgerà la professione per la quale ha avviato un determinato percorso di studi perché il progresso e le innovazioni nel campo dell’intelligenza artificiare comportano necessariamente dei cambiamenti all’interno del mercato della domanda e dell’offerta di lavoro.

Penso sia necessario – continua De Rose – uno sforzo da parte dell’Università della Calabria volto ad integrare la collaborazione con gli enti locali e l’assise regionale così da incentivare le start up e le nuove realtà imprenditoriali a rimanere in Calabria. In quest’ottica – conclude De Rose – il Campus costituisce un volano di crescita e sviluppo per la città di Rende che dovrebbe continuare, come già sta facendo, a creare sempre maggiore sinergia con l’ateneo mediante nuovi insediamenti nell’area industriale, nonché tramite la riscoperta di mestieri come l’artigianato valorizzando il borgo antico». 

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina