venerdì,Marzo 29 2024

Sossio Aruta torna in campo a 49 anni. Lo ricordate a Cosenza?

Sossio Aruta a 49 anni ha deciso di tornare in campo e di indossare di nuovo gli scarpini. Giocherà in Eccellenza pugliese, al Mesagne. Il club lo ha annunciato nei giorni scorsi con una nota ufficiale che ha fatto il giro del web. «“Il Mesagne Calcio (Atl. Veglie) comunica l’acquisto di Sossio Aruta, attaccante, classe

Sossio Aruta torna in campo a 49 anni. Lo ricordate a Cosenza?

Sossio Aruta a 49 anni ha deciso di tornare in campo e di indossare di nuovo gli scarpini. Giocherà in Eccellenza pugliese, al Mesagne. Il club lo ha annunciato nei giorni scorsi con una nota ufficiale che ha fatto il giro del web. «“Il Mesagne Calcio (Atl. Veglie) comunica l’acquisto di Sossio Aruta, attaccante, classe 1970. Soprannominato Re Leone, ha giocato con diverse squadre, segnando più di 380 goal tra professionisti e dilettanti. La parte più significativa della sua carriera è stata l’esperienza biennale con l’Ascoli in Serie C1. Tuttavia ha disputato anche alcune partite in Serie B con il Pescara. Tra le altre squadre, ha giocato anche nel Benevento, nel Cosenza, nel Frosinone, e tra il 1993 ed il 1996 gioca con la maglia del Taranto tra la Serie D e la C2, segnando 46 goal in 90 match».

Sossio Aruta al Cosenza

Sossio Aruta transitò a Cosenza in due occasioni: la prima da giovanissimo in Primavera, la seconda con il Cosenza FC. Nel 1988-1989 faceva parte della formazione giovanile appena promossa in Serie B. Non esordì mai in prima squadra, ma a fine stagione fu premiato per la sua abnegazione e mandato in tournée in Canada con i vari Marino, Urban e Castagnini. Nel 2004-2005, invece, fu il bomber del Football Club. E’ comunque passato alla storia per aver deciso il derby di ritorno con il Cosenza 1914. Segnò sotto la Curva sud, ma poco dopo la partita fu interrotta dagli ultrà rossoblù in segno di protesta. E lui ebbe qualche alterco con un paio di sostenitori.

Le comparse in televesione

Molti ricordano Sossio Aruta anche in alcune trasmissioni televisive. Ha partecipato a “Campioni” su Italia 1, ad “Uomini e Donne” su Canale 5 a “Temptation Island“. Sossio Aruta, insomma, è sempre stato un personaggio istrionico, molto mediatico. Ma il pallone lo ha avuto sempre in testa e resta sicuramente la sua grande passione fin da quando muoveva i primi passi a Castellammare di Stabia.