Cosenza Calcio

Allenamento a porte chiuse, ma cresce l’ipotesi del Cosenza col 3-4-3

A tre giorni da Cosenza-Crotone, per Braglia incognita sulle condizioni di Lazaar. Anche domani e domenica sarà allenamento a porte chiuse.

Prima giornata di allenamento a porte chiuse per il Cosenza in vista del derby con il Crotone di lunedì sera. Per ciò che concerne l’infermeria, l’unico dubbio riguarda Lazaar. Oltre al lungodegente Kone, infatti, soltanto lui non ha preso parte alla doppia amichevole con Amantea e Corigliano. Non è detto, pertanto, che figurerà nell’elenco dei convocati. C’è ancora del tempo e il terzino può farcela a recuperare. 

Il modulo di gioco

Il Cosenza giocherà con la difesa a tre e molto probabilmente Braglia insisterà sul 3-4-3 apprezzato nelle ultime uscite. Potrà contare anche su Asencio, atteso per stasera in città, che rappresenta unua valida alternativa in attacco. L’allenamento a porte chiuse non ha dato la possibilità di toccare con mano la situazione, ma qualche indicazione c’è. Nonostante nei test abbia optato per il 3-5-2, il dover conquistare l’intera posta in palio dovrebbe spingere il tecnico a non cambiare.  

Le soluzioni 

In avanti con Baez Riviere dovrebbe giocare ancora Machach anziché Pierini. L’ex Spezia rappresenta più di una riserva e se il francese fosse escluso dai titolari, toccherebbe a lui. A centrocampo Bruccini è intoccabile. Con Kanoute a pieno servizio non ci sarebbero dubbi, viceversa sarà riproposto Broh. Nel caso di una mediana a tre tornerebbe in auge anche la candidatura di Sciaudone. A destra consueto ballottaggio Corsi-Bittante, a sinistra largo a D’Orazio. Dietro Idda Legittimo titolari, più Capela che Monaco in mezzo. 

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina