Politica

CALABRIA 2020 | D’Alessandro: «Valorizzare risorse dell’Asp di Cosenza»

Felice D'Alessandro è candidato nella lista "Io Resto in Calabria" che sostiene la candidatua a governatoere di Pippo Callipo.

Lo stato di salute della sanità nella nostra regione, subito dopo l’urgenza di creare posti lavoro stabili, è sicuramente una delle tematiche più sentite e tenute in forte considerazione dai cittadini calabresi. Proprio per questo Felice D’Alessandro, candidato alla carica di Consigliere Regionale con la lista Io Resto in Calabria con Pippo Callipo Presidente, vuole ancora una volta mettere in risalto quanto sia possibile fare con le tante eccellenze già presenti nel settore.

“La notizia della nomina del nuovo commissario dell’ASP di Cosenza, deve tranquillizzare tutti, – evidenzia D’Alessandro – a partire da chi nelle scorse ore ha lanciato allarmi e messo in evidenza tutti i limiti del sistema sanitario del nostro territorio. Di sicuro, la situazione è complessa, ma non possiamo gettare l’acqua sporca col bambino: in tutte le nostre strutture ci sono persone eccellenti e competenti da valorizzare. E sono certo che il primo passaggio della Dott.ssa Saitta sarà proprio quello di dare a chi fa tanto sia nelle corsie che negli uffici modo di lavorare ancora meglio.

La presenza di un nuovo commissario denota il giusto interesse del Governo e del Ministero, l’invito che sento di rivolgere alla Dott.ssa Saitta per questi primi giorni di mandato è di partire dalle persone, da quelle che con dedizione nel Comparto amministrativo permettono alla macchina sanitaria di camminare, a quelle che nelle corsie si spendono per la tutela della salute dei malati. 

Per il bene di tutti e per garantire servizi ancora migliori, auspico che il Commissario si faccia promotrice in tempi brevi del portare a termine le procedure di riqualificazione del personale interno, sia sanitario che del Comparto, passaggio già autorizzato dalla Struttura Commissariale in occasione della riunione con i Sindacati di Categoria. Un atto fondamentale per garantire servizi migliori ai cittadini della Provincia di Cosenza e ridare fiducia in se stessi e nel settore a tanti lavoratori.”

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina