Cosenza Calcio

Con il Crotone lo stesso arbitro di aprile: tifosi pitagorici furiosi

Lo scorso 7 aprile il Cosenza vinse il derby contro il Crotone per 1-0 grazie alla rete messa a segno da Embalo. Ma il finale fu rovente.

Sarà ancora Eugenio Abbattista della sezione di Molfetta l’arbitro di Cosenza-Crotone. L’arbitro pugliese è lo stesso che diresse il derby calabrese lo scorso 7 aprile. La partita fu vinta dal Cosenza per 1-0 grazie al gol di Embalo ma al Crotone non andò giù la sua direzione di gara. Tantissime polemiche a fine gara, dopo che i pitagorici si videro annullare in pieno recupero il gol del pareggio di Simy per un fuorigioco che non c’era. Il parapiglia accesosi costò 5 giornate di squalifica a Golemic del Crotone, mentre durante la gara fu espulso anche Maniero, allora a Cosenza, che si beccò invece 3 giornate di squalifica (poi ridotte a due).

La designazione di Abbattista non è stata accolta bene in casa crotonese, dove i tifosi sui social stanno manifestando in più di una maniera il loro disappunto. Vedremo se il giovane fischietto verrò condizionato o meno dall’infausto precedente. Sperando che lo stesso sia sereno, considerata l’importanza della posta in palio, e non voglia compensare in qualche modo gli errori dello scorso anno…

Mostra altro

Alessandro Storino

Sono nato a Cetraro nel 1983, dove vivo ancora oggi. Maturità scientifica e studi universitari lasciati a metà in Scienze della Comunicazione. Ho lavorato per anni con le maggiori testate giornalistiche locali (La Provincia, Calabria Ora, Il Quotidiano della Calabria). In passato ho collaborato con Gianluca Di Marzio e diversi siti nazionali che si occupano di calcio. Radiocronista per diletto. Sono terribilmente affascinato dallo storytelling sportivo. Con Cosenza Channel dal 2015. Mi occupo principalmente del calcio dilettantistico della nostra provincia. Nella vita di tutti i giorni sono un impiegato amministrativo. Sposato con Federica e papà di due splendide bambine: Giulia e Sofia.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina