Società & Ambiente

Muore il professore Sindona, il ricordo del sindaco Manna

Si è spento il professore Giovanni Sindona, originario di Messina e professore all'Università della Calabria. Il ricordo di Marcello Manna.

Oggi perdiamo uno tra i cittadini più illustri e illuminati di #Rende: ci ha lasciati il professore Giovanni Sindona, chimico, ricercatore e docente dell’Università della Calabria. Messinese d’origine, ma rendese d’adozione da più di trent’anni, Sindona ha rappresentato lungo tutta la sua carriera accademica lo spirito, spesso pionieristico, di chi aveva uno sguardo lungimirante sul futuro del nostro campus che ha concorso a far crescere in questi anni.

Il dipartimento da lui guidato per diversi mandati è divenuto eccellenza, così come i campi di ricerca da egli studiati hanno raggiunto risultati tangibili e credibilità internazionale. Serberemo per sempre il ricordo di un uomo generoso, amorevole verso la propria famiglia e verso la sua comunità. Un esempio da seguire per tutti noi che qui rimaniamo a credere nel futuro della nostra terra. (*sindaco di Rende)

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina