Politica

CALABRIA 2020 | De Angelis: «Infondata la mia incandidabilità»

Antonietta De Angelis, candidato alla carica di consigliere regionale, chiarisce la sua posizione in merito a una presunta incandidabilità.

Con riferimento alla notizia giornalistica secondo cui, nella mia qualità di candidata della lista “Casa delle Libertà- Collegio Calabria Nord”, verserei in situazione di incandidabilità, per non essermi posta in aspettativa in tempo da dipendente del Consiglio Regionale della Calabria, ne evidenzio l’assoluta infondatezza e pretestuosità.

Ho, infatti, agito nel pieno e rigoroso rispetto della legge e dei termini imposti dalla normativa di riferimento ai fini di una valida e regolare presentazione della mia candidatura a Consigliere Regionale della Calabria nella suddetta lista. Ma la notizia, evidentemente diffusa all’esclusivo fine di gettare discredito sulla lista di appartenenza, è tanto più artata e travisante se solo si considera che il termine “ineleggibile”, nel corpo della comunicazione giornalistica, è stato sostituito con quello di “incandidabile”.

In altri termini, la circostanza, infondatamente propalata, di non essermi posta nei termini in aspettativa, non concreta affatto un’ipotesi di incandidabilità, in tal senso viene travisato l’art. 2 della L. n. 154/1981. Pertanto, continuiamo la nostra campagna elettorale in maniera molto serena, senza riflesso alcuno sulla presenza della lista “Casa delle Libertà- Collegio Calabria Nord” nella competizione e sulla partecipazione degli altri candidati.

Tanto, al fine di ristabilire la verità dei fatti e la correttezza dell’informazione giornalistica. Ho, in ogni caso, dato mandato ai miei legali di verificare l’opportunità di sottoporre la nota giornalistica all’attenzione del competente Magistrato penale al fine di tutelare l’immagine, il decoro e la reputazione della sottoscritta.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina