giovedì,Marzo 28 2024

Droga e munizioni scoperti in una cassetta della Telecom, blitz della polizia

Gli agenti della Questura di Cosenza ieri hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio in zone ad alta densità criminale. Durante i controlli straordinari effettuati dalle Squadra Volanti e dal Reparto prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, le forze dell’ordine hanno effettuato posti di controlli, identificando di circa 130 persone, delle quali 25 con precedenti

Droga e munizioni scoperti in una cassetta della Telecom, blitz della polizia

Gli agenti della Questura di Cosenza ieri hanno effettuato un mirato servizio di controllo del territorio in zone ad alta densità criminale. Durante i controlli straordinari effettuati dalle Squadra Volanti e dal Reparto prevenzione Crimine Calabria Settentrionale, le forze dell’ordine hanno effettuato posti di controlli, identificando di circa 130 persone, delle quali 25 con precedenti penali e di polizia. Inoltre, la polizia ha controllato 55 autovetture, ha elevato 15 sanzioni per la violazione del codice della strada e ha effettuato 9 perquisizioni domiciliari, sia personali che veicolari.

Droga e munizioni scoperti in una cassetta delle Telecom, il lavoro della Scientifica

La polizia, inoltre, a seguito dei controlli e delle perquisizioni effettuati anche nella quartiere roccaforte del gruppo criminale denominato “clan degli zingari”, occultate all’interno di cassette di derivazione della Telecom poste nell’androne di alcuni palazzi, ha rinvenuto due involucri contenenti sostanza stupefacente del tipo eroina per un peso totale di circa 50 grammi e 10 cartucce calibro 22 custodite all’interno di un pacchetto di plastica per dolcificante.

Il materiale rinvenuto a carico di ignoti, dopo i rilievi tecnici del locale Gabinetto di Polizia Scientifica, è stato sequestrato per gli ulteriori accertamenti investigativi. Durante i controlli, infine, la polizia ha sorpreso in flagranza di reato e deferito alla Procura della Repubblica per i minori di Catanzaro, un 17enne mentre effettuava una cessione di sostanza stupefacente, ad un altro ragazzo anch’esso minorenne.

Articoli correlati