martedì,Marzo 19 2024

Solo “Repubblica” non snobba la manifestazione pro Gratteri

Sono le ore 17.02 di oggi, sabato 18 gennaio 2020, quando scriviamo questo articolo per evidenziare che quasi nessuno dei grandi giornali italiani ha seguito la manifestazione pro Gratteri a Catanzaro. Parliamo ovviamente dei giornali online. Solo “La Repubblica”, infatti, ha dedicato un servizio all’evento per la legalità, organizzato dalla società civile – studenti, professionisti,

Solo “Repubblica” non snobba la manifestazione pro Gratteri

Sono le ore 17.02 di oggi, sabato 18 gennaio 2020, quando scriviamo questo articolo per evidenziare che quasi nessuno dei grandi giornali italiani ha seguito la manifestazione pro Gratteri a Catanzaro. Parliamo ovviamente dei giornali online. Solo “La Repubblica”, infatti, ha dedicato un servizio all’evento per la legalità, organizzato dalla società civile – studenti, professionisti, commercianti e pensionati – che ha inteso esprimere la sua vicinanza all’operato della procura di Catanzaro, soprattutto dopo le polemiche a seguito dell’indagine “Rinascita Scott”. Cittadini arrivati dalla Calabria, ma anche dalla Sicilia.

Controllando le varie home page, e facendo una ricerca personalizzata con la parola chiave “Gratteri”, è possibile constatare che il Corriere della Sera, il Fatto Quotidiano, il Sole 24 Ore, La Stampa e il Giornale non hanno seguito la manifestazione, svoltasi stamattina. Lo faranno dopo o domani? Vedremo. I giornali online calabresi, infine, hanno dedicato ampio spazio alla manifestazione. Di sicuro, la Calabria continua ad essere “dimenticata” dall’informazione nazionale che si piomba nella nostra terra solo quando ci sono da raccontare storie negative.

Articoli correlati