giovedì,Marzo 28 2024

Cosenza-Crotone: le pagelle dei rossoblù nel derby di Calabria

PERINA: VOTO 6.5 Nulla può sulla rete dello svantaggio, ma evita immediatamente il doppio passivo immolandosi su Molina. Nel primo tempo gli viene risparmiato lo straordinario da scelte sbagliati dagli avanti pitagorici. Uno su tutti l’errore di Simy. IDDA: VOTO 5 Serata dura. Sul gol di Messias è in concorso di colpe con il resto

Cosenza-Crotone: le pagelle dei rossoblù nel derby di Calabria

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 6.5 Nulla può sulla rete dello svantaggio, ma evita immediatamente il doppio passivo immolandosi su Molina. Nel primo tempo gli viene risparmiato lo straordinario da scelte sbagliati dagli avanti pitagorici. Uno su tutti l’errore di Simy.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 5 Serata dura. Sul gol di Messias è in concorso di colpe con il resto della retroguardia, dopo qualche minuto Mazzotta gli va via agevolmente. Si rifà con qualche intervento, ma in generale sulla destra il Cosenza va in affanno. E non è sempre colpa sua.

[/nextpage]

[nextpage title=”MONACO” ]

MONACO: VOTO 5 Anche lui in balia degli inserimenti degli ospiti. Battaglia con Simy, che talvolta stoppa nei duelli aerei, ma su un filtrante proveniente dalla trequarti lascia sfilare un pallone pericolosissimo.

[/nextpage]

[nextpage title=”LEGITTIMO” ]

LEGITTIMO: VOTO 6 Meglio dei due compagni di reparto, anche se è l’unico che si becca un giallo. D’accordo, ma deve lottare tutta la partita con quell’ira di Dio che risponde al nome di Messias. Esegue alla lettera un paio di diagonali provvidenziali.

[/nextpage]

[nextpage title=”BAEZ” ]

BAEZ: VOTO 5 Prima del break ha sul piede il pallone del pareggio. Lo fallisce in maniera clamorosa, tanto da accasciarsi al suolo e disperarsi. A prescindere dall’errore, come quinto di centrocampo non rende come Braglia si sarebbe aspettato. Finisce col fare il terzino.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 6 Prova a gettarsi nello spazio quando intravede la possibilità di creare un pericolo. Argina discretamente Crociata e non demerita come suo solito.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 5.5 Doppio, ingrato, compito di dare un minimo di gioco ad una squadra che pende dalle sue labbra e di alzarsi quando è possibile su Barberis. La cortesia è ricambiata, ma il dirimpettaio si becca un giallo per arginare il suo strapotere fisico. Mezzo voto in meno per qualche errore in fase di appoggio.

[/nextpage]

[nextpage title=”BROH” ]

BROH: VOTO 5.5 Molle nei contrasti, non riesce a porre rimedio alle geometrie di Benali. Prova in qualche modo a far sentire i muscoli, ma non sortisce gli effetti sperati. Splendido però il suo assist non sfruttato da Baez.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 5 Primo tempo anonimo sia in chiave offensiva che difensiva. Nella ripresa il suo apporto non migliora e resta decisamente al di sotto della sufficienza.

[/nextpage]

[nextpage title=”MACHACH” ]

MACHACH: VOTO 6.5 E’ l’unico che ci prova. Riesce a saltare l’uomo con la sua qualità, ma gli manca l’ultimo passaggio. Insomma, croce e delizia del collettivo di Piero Braglia. Nel finale Cordaz vola sotto l’incrocio a negargli la gloria.

[/nextpage]

[nextpage title=”RIVIERE” ]

RIVIERE: VOTO 6 Si fa subito vivo dalle parti di Cordaz. Lo batte con una splendida girata, ma il palo gli nega l’ennesimo gol d’autore. Nel resto del match si vede poco perché servito male.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRAGLIA” ]

BRAGLIA: VOTO 6 Il Cosenza non meritava di perdere e dalla panchina le prova tutte, anche a cambiare due volte modulo. Il gol lo trova proprio Sciaudone che spedisce dentro nella ripresa. L’assalto finale non dà i risultati sperati. Il mercato non lo ha aiutato, il pubblico lo sa.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

SCIAUDONE: VOTO 6: Trova la via della rete, ma stavolta la svista del guardalinee è contro il Cosenza. Non convalidato un gol assurdo.
ASENCIO: VOTO 5.5: Non incide all’esordio, ma si rende autore di un grottesco fallo di mano.
CARRETTA: VOTO SV

[/nextpage]