Società & Ambiente

“Fare impresa in Calabria”: lunedì 27 il convegno

Si intitola “Fare impresa in Calabria” il convegno organizzato presso la sala De Cardona della BCC Mediocrati il prossimo lunedì 27 gennaio alle ore 15,30. Il sottotitolo inquadra la chiave di lettura dell’evento: “Resto al Sud, l’incentivo per avviarle o rafforzarle”.

Saranno presenti – oltre al presidente della BCC Mediocrati, Nicola Paldino – Giuseppe Glorioso di Invitalia; Sandro Di Cicco, responsabile agevolazioni di ICCREA Banca Impresa; Andrea Manna, presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Cosenza.

Concluderà i lavori Alessandro Bove, direttore generale della BCC Mediocrati.

Alla fine del 2019 le BCC aderenti alla misura “Resto al Sud” erano 65, su 83 istituti, che avevano erogato 288 finanziamenti (di cui 143 in Campania, 71 in Calabria e 38 in Sicilia). 

L’operatività delle BCC rappresenta il 12,4% del totale dei finanziamenti erogati.

La misura, inizialmente riservata alle regioni Obiettivo 1, è stata di recente ampliata sia territorialmente (Decreto Sisma) sia per contenuto in seguito all’atto integrativo alla convenzione ABI-Invitalia e alla Legge di Bilancio 2019 che ha ampliato la platea dei potenziali soggetti beneficiari.

Il convegno, si propone, dunque, di illustrare e approfondire la conoscenza della nuova misura Resto al Sud.

I lavori saranno coordinati dal segretario generale della BCC Mediocrati, Federico Bria.

Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina