venerdì,Marzo 29 2024

Il gallo che tiene sotto scacco un quartiere torinese

Questa è la storia di un gallo. Di un gallo che tiene sotto scacco un intero quartiere. E di un signore calabrese che sicuramente ricorre spesso nei pensieri dei cittadini… Siamo a Pozzo Strada, zona residenziale di Torino. Un signore di 70 anni, di origini calabresi – come racconta Il Corriere della Sera – possiede

Il gallo che tiene sotto scacco un quartiere torinese

Questa è la storia di un gallo. Di un gallo che tiene sotto scacco un intero quartiere. E di un signore calabrese che sicuramente ricorre spesso nei pensieri dei cittadini… Siamo a Pozzo Strada, zona residenziale di Torino. Un signore di 70 anni, di origini calabresi – come racconta Il Corriere della Sera – possiede un piccolo orto accanto alla sua abitazione. Orto che ospita alcuni animali, tra cui due galli. Sono loro a tenere svegli tutti i cittadini del quartiere, perché a partire dalle 2 del mattino cantano praticamente a tutte le ore del giorno.

Con la gente che si lamenta per il rumore, per l’impossibilità di dormire. Un sonno che si ripercuote poi sull’intera giornata lavorativa. C’è chi ha provato vanamente a contattare il proprietario dei pennuti, c’è chi ha montato, sempre vanamente, doppi vetri per contenere il rumore. Qualcuno però apprezza anche il loro canto. «Meglio loro che i rumori delle auto», dice un cittadino del quartiere. Come dargli torto?

Articoli correlati