GiudiziariaIn evidenza home

Caso Lupacchini, entro domani la decisione del Csm

Si è conclusa questa mattina l'udienza del "caso Lupacchini" davanti alla prima commissione del Consiglio Superiore della Magistratura. La decisione potrebbe arrivare già in serata.

Si è conclusa prima delle ore 11 di oggi, venerdì 24 gennaio 2020, l’udienza davanti alla prima commissione del Csm sul “caso Lupacchini”. Al centro del dibattito, la richiesta di trasferimento d’ufficio per incompatibilità ambientale del procuratore generale di Catanzaro, avanzata sia dal ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede che dal procuratore generale presso la Corte di Cassazione, Giovanni Salvi.

Ieri il procuratore generale Otello Lupacchini, in seduta a porte chiuse, ha spiegato le ragioni dei suoi interventi pubblici, chiedendo di conoscere gli esiti degli esposti presentati tempo addietro sulla procura di Catanzaro e su altri uffici inquirenti del Distretto giudiziario di Catanzaro. Oggi, invece, è toccato all’avvocato Ivano Iai discutere dinanzi al Consiglio Superiore della Magistratura. Udienza dunque terminata prima di mezzogiorno. La decisione è attesa entro la giornata di domani, ma è probabile che arrivi già in serata.

Tags
Mostra altro

Antonio Alizzi

Giornalista professionista dal 13 giugno del 2012. Dal 2002 al 2006 ho lavorato con "La Provincia Cosentina", curando le pagine del calcio dilettantistico. Nel 2006 passo al quotidiano regionale "Calabria Ora", successivamente "L'Ora della Calabria", in servizio presso la redazione sportiva. Mi sono occupato del Cosenza calcio e delle notizie di calciomercato. Nel 2014, inizio l'avventura professionale con il quotidiano nazionale "Cronache del Garantista", scrivendo per la cronaca giudiziaria nel Distretto di Catanzaro. Ora collaboro con Cosenza Channel e due riviste nazionali.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina