giovedì,Marzo 28 2024

Ventura: «Cosenza rognoso. A prescindere crea dei problemi»

Quasi contestualmente a Piero Braglia, anche il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ha tenuto la sua conferenza. L’allenatore dei granata ha affrontato soltanto marginalmente il discorso Cosenza, soffermandosi maggiormente sulla propria compagine. «Mi aspetto continuità, nei mesi precedenti abbiamo fatto e disfatto facendo cose buone e molto meno buone» ha detto. «Abbiamo cercato di capire cosa

Ventura: «Cosenza rognoso. A prescindere crea dei problemi»

Quasi contestualmente a Piero Braglia, anche il tecnico della Salernitana Giampiero Ventura ha tenuto la sua conferenza. L’allenatore dei granata ha affrontato soltanto marginalmente il discorso Cosenza, soffermandosi maggiormente sulla propria compagine. «Mi aspetto continuità, nei mesi precedenti abbiamo fatto e disfatto facendo cose buone e molto meno buone» ha detto. «Abbiamo cercato di capire cosa serve per evitare cadute come Cittadella e La Spezia. Ora ci attende una verifica contro una squadra rognosa e determinata, una squadra che a prescindere crea problemi».

Ventura, il Cosenza e gli arbitri

Lo strafalcione arbitrale su Sciaudone in Cosenza-Crotone è arrivato fino a Salerno. Ventura risponde ad una domanda sulle possibili conseguenze delle lamentele dei rossoblù. «Ho grandissimo rispetto per gli arbitri, non penso che basti una lamentela a minare la loro serenità – dice -. Penso al calcio giocato, dobbiamo fare bene e l’arbitro farà la sua partita. Purtroppo finché non ci sarà il Var ci saranno delle sviste».

Le incognite del Cosenza

Il tecnico della Salernitana poi evidenzia l’incognita legata al modulo utilizzato dal Cosenza. Così Ventura. «Non so come giocano loro, se devo essere sincero abbiamo lavorato cinque, sei mesi in questa direzione, ma quando affrontiamo una squadra puntualmente cambiano modulo. Non so come si schiereranno i rossoblù, ci comporteremo di conseguenza».