venerdì,Marzo 29 2024

CALABRIA 2020 Il “de profundis” del Movimento Cinque Stelle

Il “vaffa” non incide più. E’ questa l’analisi del voto per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle che non entra in Consiglio regionale per il rotto della cuffia. Il Movimento ha perso più del 36% rispetto alle elezioni Politiche del 2018, dimostrandosi un partito in caduta libera. Il dato calabrese è sconfortante. Una pessima figura

CALABRIA 2020  Il “de profundis” del Movimento Cinque Stelle

Il “vaffa” non incide più. E’ questa l’analisi del voto per quanto riguarda il Movimento Cinque Stelle che non entra in Consiglio regionale per il rotto della cuffia. Il Movimento ha perso più del 36% rispetto alle elezioni Politiche del 2018, dimostrandosi un partito in caduta libera. Il dato calabrese è sconfortante. Una pessima figura che rischia di cambiare gli equilibri nel Governo nazionale. Il M5S in Calabria si ferma al 7,3%, dato che porta il candidato presidente Francesco Aiello a scomparire dalla scena politica prima del previsto.

In provincia di Cosenza, inoltre, il risultato è catastrofico. Il M5S infatti prende meno voti di Carlo Tansi: il 7,71% per il docente di Politica economica dell’Unical contro il 10,90% dell’ex capo della Protezione civile calabrese. Nella circoscrizione Centro, il M5S non va oltre l’8,26%, superando in questo caso la coalizione civica arancione. Infine, nella circoscrizione Sud Francesco Aiello prende solo il 5,62%. Insomma, il M5S sembra sciogliersi ormai come neve al sole. E le colpe non possono essere attribuite solo a Luigi Di Maio.

Articoli correlati