giovedì,Marzo 28 2024

Rapina in una sala slot di Paola, individuato il presunto autore

Ieri gli agenti del commissariato di polizia di Paola, diretto dal vicequestore Giuseppe Zanfini, hanno arrestato Francesco Manfredi, 50 anni, accusato dalla procura di Paola, coordinata dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, di aver rapinato un dipendente di una sala slot ubicata in Paola. I fatti risalgono all’11 aprile del 2019, quando Francesco Manfredi, travisato da passamontagna

Rapina in una sala slot di Paola, individuato il presunto autore

Ieri gli agenti del commissariato di polizia di Paola, diretto dal vicequestore Giuseppe Zanfini, hanno arrestato Francesco Manfredi, 50 anni, accusato dalla procura di Paola, coordinata dal procuratore capo Pierpaolo Bruni, di aver rapinato un dipendente di una sala slot ubicata in Paola. I fatti risalgono all’11 aprile del 2019, quando Francesco Manfredi, travisato da passamontagna avrebbe intimato al dipendente della sala slot, minacciandolo con una pistola, di aprire la cassaforte ove era custodito del denaro e, dopo averlo strattonato e fatto cadere a terra, si sarebbe impossessato di 12mila e 150 euro. 

Rapina in una sala slot di Paola, le indagini della polizia

Gli agenti della Squadra Volanti del Commissariato di polizia di Paola, prontamente intervenuti su richiesta del dipendente della sala giochi, hanno iniziato a ricercare ed assicurare alle indagini tutti gli elementi utili, finalizzati all’individuazione dell’autore della rapina. Così, hanno osservato tutti i filmati delle telecamere di video sorveglianza poste nella zona, individuandone sia la corporatura e sia il modo di camminare. Ritenendo che fosse proprio Francesco Manfredi, si sono recati presso la sua abitazione dove hanno eseguito una perquisizione domiciliare, nel corso della quale hanno rinvenuto un giubbotto molto simile a quello indossato dal rapinatore. Dopo aver sequestrato l’indumento, i poliziotti hanno ripercorso la strada che porta alla sala slot, trovando altri filmati.

La procura di Paola, a questo punto, ha deciso di effettuare dei rilievi antropometrici, avendo così la certezza che l’uomo identificato dalla polizia fosse realmente Francesco Manfredi, ritenuto quindi il presunto autore della rapina in una sala slot di Paola. Elemento indiziario molto pesante che ha fatto scattare la richiesta di misura cautelare in carcere, accolta dal gip del tribunale di Paola, a conclusione delle indagini svolte dal commissariato di polizia di Paola.

Articoli correlati