giovedì,Marzo 28 2024

Viaggiava con una Fiat Uno piena di droga: arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto questo fine settimana un italiano di 39 anni per detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, in quanto fermato con la sua macchina mentre trasportava 2 kg di marijuana. Nello specifico durante un normale posto di controllo espletato dai militari della Tenenza di Cassano

Viaggiava con una Fiat Uno piena di droga: arrestato dai carabinieri

I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro hanno tratto in arresto questo fine settimana un italiano di 39 anni per detenzione di ingenti quantitativi di sostanza stupefacente, in quanto fermato con la sua macchina mentre trasportava 2 kg di marijuana. Nello specifico durante un normale posto di controllo espletato dai militari della Tenenza di Cassano all’Ionio in Contrada Quercia Rotonda, sfrecciava davanti a loro una vecchia Fiat Uno di colore verde. I militari si sono messi immediatamente al suo inseguimento e dopo circa 2 km sono riusciti a fermarla. All’interno vi era un uomo del posto, conosciuto ai carabinieri per i suoi precedenti in materia di stupefacenti.

Droga nella macchina, la perquisizione dei carabinieri

I carabinieri di Cassano all’Jonio hanno deciso di controllare l’abitacolo dell’auto: da una prima verifica approssimativa hanno notato diverso materiale di muratura posizionato nei sedili posteriori abbassati, ma smuovendo lo stesso si sono palesati dei grossi involucri termosigillati, da cui proveniva dell’odore di marijuana. La minuziosa perquisizione veicolare si è conclusa in maniera positiva: nascosti sotto il materiale da lavoro e l’attrezzatura sono stati trovati quattro sacchi termosigilati contenenti ciascuno 500 grammi di sostanza stupefacente, per un totale di 2 kg di marijuana, così come acclarato con i reagenti chimici una volta che la stessa veniva portata in caserma e sottoposta ai routinari test.

La misura cautelare applicata al 39enne di Cassano all’Jonio

I militari dell’Arma, inoltre, hanno deciso di estendere la perquisizione anche all’abitazione dello stesso, dove sono stati rinvenuti una grossa bilancia di precisione, una macchina per il sottovuoto e degli altri involucri per confezionare lo stupefacente della stessa tipologia di quelli appena sequestrati. Droga, così come tutto il materiale rinvenuto, sottoposta a sequestro penale. L’uomo, dopo l’udienza di convalida del gip del tribunale di Castrovillari, si trova ora agli arresti domiciliari.

Articoli correlati