giovedì,Marzo 28 2024

Narcotraffico nella Valle dell’Esaro, indagati in silenzio davanti al gip

E’ tempo di interrogatori di garanzia per gli indagati coinvolti nell’inchiesta sul narcotraffico nella Valle dell’Esaro, coordinata dalla Dda di Catanzaro e condotta dalla Squadra Mobile di Cosenza. Indagine che vede implicate 45 persone, raggiunte dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip antimafia Claudio Paris, mentre gli altri sono indagati a piede libero. Oggi il

Narcotraffico nella Valle dell’Esaro, indagati in silenzio davanti al gip

E’ tempo di interrogatori di garanzia per gli indagati coinvolti nell’inchiesta sul narcotraffico nella Valle dell’Esaro, coordinata dalla Dda di Catanzaro e condotta dalla Squadra Mobile di Cosenza. Indagine che vede implicate 45 persone, raggiunte dall’ordinanza di custodia cautelare firmata dal gip antimafia Claudio Paris, mentre gli altri sono indagati a piede libero. Oggi il gip del tribunale di Cosenza, Francesco Luigi Branda in rogatoria per l’ufficio gip-gup distrettuale di Catanzaro ha sottoposto gli inquisiti ad interrogatorio di garanzia, svoltisi in carcere per coloro i quali hanno avuto la misura più dura, mentre per chi si trova agli arresti domiciliari e ha una misura cautelare meno afflittiva si sono svolti presso il tribunale di Cosenza.

Narcotraffico nella Valle dell’Esaro, l’esito degli interrogatori di garanzia

Secondo quanto si apprende, gli indagati accusati di narcotraffico si sono avvalsi della facoltà di non rispondere alle domande del gip Francesco Luigi Branda. Parliamo sia di quelli rinchiusi in carcere sia di quelli che sono sottoposti agli arresti domiciliari, nonché delle persone sottoposte ad obbligo di dimora e obbligo di firma. A questo punto, il gip rimetterà gli atti al tribunale di Catanzaro, competente a livello territoriale per i reati di mafia. Nel collegio difensivo figurano, tra gli altri, gli avvocati Lucio Esbardo, Carlo Esbardo, Luigi Caravelli, Giovanni Favasuli, Ferruccio Mariani e Antonio Sanvito.

Articoli correlati