venerdì,Marzo 29 2024

Livorno-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

PERINA: VOTO 7 A fine primo tempo i Lupi vanno in debito di ossigeno e trovano nel loro portiere l’ancora di salvezza per mantenere il doppio vantaggio. Dalla sua parata su Murilo nasce l’azione che porta allo 0-3 di Bruccini. Nella ripresa abbranca sulla linea il pallone che potrebbe riaprire il match. CASASOLA: VOTO 7

Livorno-Cosenza: le pagelle dei calciatori rossoblù

[nextpage title=”PERINA” ]

PERINA: VOTO 7 A fine primo tempo i Lupi vanno in debito di ossigeno e trovano nel loro portiere l’ancora di salvezza per mantenere il doppio vantaggio. Dalla sua parata su Murilo nasce l’azione che porta allo 0-3 di Bruccini. Nella ripresa abbranca sulla linea il pallone che potrebbe riaprire il match.

[/nextpage]

[nextpage title=”CASASOLA” ]

CASASOLA: VOTO 7 Subito propositivo in fase offensiva, trova immediatamente un’ottima intesa con Mirko Carretta. I due muovono il pallone ottimamente sulla fascia di destra e mandano in crisi la catena mancina del Livorno. Tanta qualità su quella corsia.

[/nextpage]

[nextpage title=”IDDA” ]

IDDA: VOTO 6.5 Lui e Capela sono attentissimi sugli avanti del Livorno e, quando non ci sono loro, c’è Perina a negare il gol ai padroni di casa.

[/nextpage]

[nextpage title=”CAPELA” ]

CAPELA: VOTO 6.5 Leggasi Idda. Attentissimo in linea, bravissimo a tenere ordinata la difesa, qualche imprecisione in fase d’impostazione ma non deve essere il suo compito.

[/nextpage]

[nextpage title=”D’ORAZIO” ]

D’ORAZIO: VOTO 6.5 Positivo l’avvio di gara: difende bene e, non appena può, si spinge in avanti per cercare di dare una mano coi suoi cross. Anticipa spesso gli avversari nella propria metà campo, arginando sul nascere i pochi tentativi labronici.

[/nextpage]

[nextpage title=”BRUCCINI” ]

BRUCCINI: VOTO 7 Qualità e quantità al servizio della squadra, il capitano era stato l’ultimo ad arrendersi anche nelle precedenti uscite. Il gol suggella una storia d’amore importante.

[/nextpage]

[nextpage title=”KANOUTE” ]

KANOUTE: VOTO 6 Le sue sono due partite nella stessa partita, una disputata benissimo e l’altra fatta da colpi rivedibili. La rabona con cui apre il gioco su Casasola vale da sola il prezzo del biglietto, ma perde una quantità innumerevole di palloni sanguinosi. Nulla di nuovo, insomma.

[/nextpage]

[nextpage title=”SCIAUDONE” ]

SCIAUDONE: VOTO 7 Propositivo sin dal primo minuto, al 10’ si crea da solo l’occasione del vantaggio ma non riesce ad inquadrare la porta. Un giocatore rigenerato, che causa anche il rosso diretto ad Agazzi nel corso della ripresa. Suo l’assist a Bruccini, scheggia il palo nella ripresa.

[/nextpage]

[nextpage title=”PIERINI” ]

PIERINI: VOTO 6 Dei tre davanti è il meno incisivo, si intestardisce troppo nel cercare l’uno contro uno e nelle azioni personali. Tuttavia non è assolutamente sotto la sufficienza.

[/nextpage]

[nextpage title=”ASENCIO” ]

ASENCIO: VOTO 8 Interrompe la maledizione del numero 9 con quattro reti segnate, uno score niente male se si pensa che è arrivato neanche un mese fa. Il primo è da rapinatore d’area, il secondo è un capolavoro di atletica e balistica.

[/nextpage]

[nextpage title=”CARRETTA” ]

CARRETTA: VOTO 7 Lanciato in campo dal 1’ dal nuovo tecnico, dimostra di avere ancora i colpi di tecnica che, ad inizio campionato, avevano incantato i tifosi rossoblù.

[/nextpage]

[nextpage title=”PILLON” ]

PILLON: VOTO 7 Pronti via lancia il 4-3-3 e chiude i 45’ iniziali da allenatore del Cosenza sullo 0-3. L’aria toscana evidentemente fa bene al Cosenza, che centra la prima vittoria del 2020 a pochi km da Pisa. I rossoblù sembrano rinvigoriti dal cambio di allenatore, giocano semplice e guadagnano tre punti essenziali nella corsa salvezza.

[/nextpage]

[nextpage title=”SUBENTRATI” ]

BAEZ: VOTO 5.5 Prende il posto di Pierini e subito si getta in attacco ma, ben assistito da Carretta, spreca tutto mandando alto. Altro gol fallito nel recupero.
PREZIOSO SV
SCHIAVI SV

[/nextpage]