Cosenza Calcio

Livorno-Cosenza: le probabili formazioni e dove vederla in tv e sul web

Pillon riflette sul centravanti: Machach o Asencio? Dietro dubbio Capela-Schiavi. Breda col 3-4-3 per Livorno-Cosenza.

Parte il campionato di Bepi Pillon e, probabilmente del Cosenza. Il tecnico, alla sua prima panchina stagionale si giocherà tanto al Picchi. Forse non tutto, ma gran parte del campionato sì. Per Livorno-Cosenza in programma oggi pomeriggio alle 15 in Toscana, i rossoblù silani sono chiamati a riprendere la marcia in campionato. Si ritroveranno al cospetto di una squadra che annaspa in fondo alla classifica ed è con un piede e mezzo in Serie C. Il modulo di riferimento per i padroni di casa dovrebbe essere il 3-4-3, i Lupi invece sembrano voler optare per il 4-3-3.

Livorno-Cosenza: i dubbi di formazione

Davanti al rientrante Perina non ci saranno Legittimo infortunato e Monaco squalificato. E’ probabile che vengano utilizzati Idda e Capela come centrali, sebbene Schiavi insidi il portoghese. A destra dal 1′ Tiago Casasola con Bittante e Corsi relegati in panchina. A sinistra giocherà D’Orazio. Lazaar è tra i convocati di Bepi Pillon e, come con Braglia, sarà utile nella ripresa. Nel cuore del 4-3-3 c’è poco da scervellarsi. Kanoute giocherà davanti alla difesa, Bruccini e Sciaudone saranno i due interni di centrocampo con Broh e Prezioso in panchina. In attacco Asencio è recuperato, ma non è al top della condizione. Machach è favorito per partire al centro del tridente. Sulle ali Pierini agirà a sinistra, mentre dalla parte opposta più Carretta che Baez. Dal canto suo Breda per Livorno-Cosenza non può fare affidamento su Mazzeo, Stoian e Viviani. Non si discosterà, pertanto, dal 3-4-3. A protezione di Plizzari ci saranno Del Prato, Silvestre e Bogdan. In mediana Luci e Porcino esterni con Rizzo e Agazzi al centro. Ai lati dell’argentino Ferrari spazio a Marras e Murilo.

Dove vedere Livorno-Cosenza in tv e sul web in streaming

La partita Livorno-Cosenza sarà trasmessa in esclusiva in diretta streaming su DAZN alle 15 e sarà visibile su diversi dispositivi. L’evento resterà inoltre disponibile per la visione integrale on demand, per cui tifosi e appassionati potranno rivedere la gara comodamente quando vorranno. Da segnalare che l’incontro verrà trasmesso anche su Jonica Radio che si è garantita anche per quest’anno i diritti radiofonici dei rossoblù di Bepi Pillon.

Le probabili formazioni

LIVORNO (3-5-2): Plizzari; Del Prato, Silvestre, Bogdan; Luci, Rizzo, Agazzi, Porcino; Marras, Ferrari, Murilo. A disp.: Zima, Ricci, Boben, Rocca, Di Gennaro, Brignola, Awua, Agardius, Simovic, Marsura, Morganella, Braken. All.: Breda.
COSENZA (4-3-3): Perina; Casasola, Capela, Idda, D’Orazio; Bruccini, Kanoute, Sciaudone; Carretta, Machach, Pierini. A disp.: Saracco, Quintiero, Bittante, Corsi, Schiavi, Broh, Balhouli, Prezioso, Baez, Lazaar, Asencio, Sueva. All.: Pillon
ARBITRO: Rapuano di Rimini

Mostra altro

Antonio Clausi

Iscritto all’Ordine dei Giornalisti dal 2010 ha lavorato fin dal 2007 presso le redazioni de “La Provincia Cosentina”, di “Calabria Ora”, di “Cronache del Garantista” di cui coordinava i servizi per la Calabria, e del “Quotidiano del Sud”. Dal 2008, inoltre, collabora attivamente con CosenzaChannel.it. Spesso ospite di talk-show televisivi e radiofonici, ha come hobby i 33 giri e la musica.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina