Politica

Corigliano-Rossano: Anci, Stasi responsabile commissione portualità

Flavio Stasi nominato nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale dell’ANCI Calabria, responsabile della Commissione Portualità ed Aeroporti.

«Il riposizionamento strategico della Calabria nello scenario complessivo del Mediterraneo è strettamente legato alla costruzione progressiva di una nuova e concreta visione unitaria dello straordinario potenziale, ad oggi inespresso, della rete portuale regionale». È quanto dichiara Flavio Stasi nominato nei giorni scorsi dal Consiglio Regionale dell’ANCI Calabria, all’unanimità, responsabile della Commissione ANCI per Portualità ed Aeroporti.

«In questa prospettiva – aggiunge – un ruolo più forte e sicuramente più attento anche a quelli che fino ad oggi son stati considerati porti periferici dovrà essere giocato da più attori; sicuramente dall’Autorità Portuale della Calabria e dalla Regione Calabria d’intesa con il Governo Nazionale. Ma un ruolo diverso dal passato – conclude Stasi – dovrà essere interpretato anche da gli stessi comuni sedi di infrastrutture portuali, attraverso un diverso coinvolgimento, da protagonista, anche dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI)» conclude Flavio Stasi.

Tags
Mostra altro

Redazione Cosenza Channel

Cosenza Channel è una testata giornalista nata nel 2008 con l’idea di occuparsi principalmente delle notizie sul Cosenza Calcio. Il successo conseguito sin dai primi anni ha permesso alla testata di avviare una collaborazione televisiva per mandare in onda un format che parlasse di calcio, in particolare dei Lupi e poi delle altre squadre calabresi. La svolta arriva nel 2016, quando la redazione amplia i contenuti del portale d’informazione, pubblicando notizie di attualità. Il 5 settembre 2019 Cosenza Channel si trasforma completamente. Nuova grafica, contenuti esclusivi, con l’obiettivo di crescere e rendere un servizio informativo sempre più attendibile e di qualità.

Articoli correlati

Back to top button
error: Contenuto Protetto Da Copyright Cosenzachannel.it
Close

Adblock Rilevato

Supporta Cosenzachannel.it, disabilita il tuo Adblock per la nostra pagina