giovedì,Marzo 28 2024

Nesta: «Il Cosenza ha ritrovato compattezza. Incisivo l’arrivo di Pillon»

E’ la vigilia dell’importantissimo incontro di domani che vedrà il Cosenza ospitare sul terreno gioco del “San Vito Gigi Marulla” il Frosinone. A parlare alla vigilia del match è il tecnico ciociaro Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan non si fida dei rossoblù, affermando che l’arrivo di Pillon ha dato alla compagine bruzia

Nesta: «Il Cosenza ha ritrovato compattezza. Incisivo l’arrivo di Pillon»

E’ la vigilia dell’importantissimo incontro di domani che vedrà il Cosenza ospitare sul terreno gioco del “San Vito Gigi Marulla” il Frosinone. A parlare alla vigilia del match è il tecnico ciociaro Alessandro Nesta. L’ex difensore di Lazio e Milan non si fida dei rossoblù, affermando che l’arrivo di Pillon ha dato alla compagine bruzia solidità e consapevolezza nei propri mezzi.

Le parole di Nesta sul Cosenza

«Il Cosenza arriva da una grande vittoria e con Pillon ha ritrovato compattezza – dice-. Per noi é una gara fondamentale perché se vinciamo diamo un’ altra botta alla classifica». Così debutta in conferenza stampa Nesta, che poi prosegue analizzando il Cosenza. Per il match di domani la parola d’ordine è solo una, attenzione. «Ne servirà tanta, non dovremmo concedere loro le ripartenze. Loro giocano con tre attaccanti e dunque potremmo soffrire. Dovremo essere aggressivi, non molte squadre giocano con il 4-3-3. Quindi rispetto ad altri moduli che conosciamo servirà più concentrazione. La gara di domani Non so se sarà bella o brutta ma sarà certamente una partita molto chiusa».

Le assenze nel Frosinone e le scelte di formazione

Nesta poi continua su quella che potrebbe essere la formazione anti-Cosenza. Non si sbilancia, però, su quello che potrebbe essere l’undici iniziale. «Paganini ieri ha fatto differenziato, oggi lo valutiamo. Dionisi e Capuano sono a completa disposizione. Ciano speriamo non si debba operare. Tre novità di formazioni? Mah, non lo so perché non le ho neanche contate. Per la partita di domani dovremmo fare delle scelte. In tutti i ruoli ci sono dei ballottaggi perché chi ha giocato ha fatto bene e dimostrato di porter giocare. D’Elia dal primo minuto? Vediamo».